Pescara. Il Cidi di Pescara, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, Mce, Aiigi Abruzzo, Flc Cgil, Proteo Fare Sapere Chieti, Cisl Federazione Scuola Università Ricerca e Uil Scuola Rua, organizza un pomeriggio di riflessione su “Regionalizzazione e scuola: uno schiaffo all’uguaglianza!”, cosa cambia con l’autonomia differenziata per il Sistema di Istruzione Nazionale e quali gli scenari che si aprono per gli studenti e le scuole di tutto il territorio italiano. L’incontro avrà luogo domani, a partire dalle 16, all’Auditorium Petruzzi in via delle Caserme a Pescara.
Nasce l’ipotesi che con le recenti proposte di legge rinforzata possano aumentare le disuguaglianze fra alunni di territori diversi per i quali è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli e non certamente creare ulteriori divisioni al loro interno.
Di questo discuteranno insieme associazioni professionali e sindacali del nostro territorio. All’incontro interverranno Francesco Bilancia, professore ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi “G.D’Annunzio”- Rosamaria Maggio, docente di discipline giuridico-econonomiche, già vicepresidente nazionale del CIDI- Annamaria Palmieri, assessore all’Istruzione del Comune di Napoli e referente scuola di demA. Coordinerà l’incontro Mariella Fiococelli, presidente del Cidi di Pescara.