AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Raddoppio ferroviario, prossimamente un apposito Consiglio Comunale a Manoppello

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
5 Maggio 2022
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

 

Delitto di Garlasco, “Dna di un uomo sconosciuto sul tampone orale di Chiara Poggi”?

Delitto di Garlasco, “Dna di un uomo sconosciuto sul tampone orale di Chiara Poggi”?

12 Luglio 2025
Asse Adriatico-Tirreno: camere di commercio unite per potenziare il corridoio est-ovest

Asse Adriatico-Tirreno: camere di commercio unite per potenziare il corridoio est-ovest

11 Luglio 2025

Manoppello. Si terrà prossimamente e nel rispetto delle procedure, il Consiglio Comunale di Manoppello che discuterà e delibererà sul progetto di raddoppio ferroviario per ribadire il proprio diniego alla proposta di Rfi.

In questi giorni in troppi, alcuni proprio non avendone titolo, hanno annunciato attraverso la stampa e sui social come data presunta sabato 7 maggio. Non è così. Nessun Consiglio è stato convocato per dopodomani.

L’assise civica dovrà pronunciarsi su un testo che solo in parte ricalcherà quello discusso lunedì sera, 2 maggio, in sede di Commissione Rfi. Il contenuto del deliberato dovrà essere ulteriormente approfondito dagli uffici e nuovamente condiviso in commissione e in conferenza capigruppo al fine di ribadire le numerose e gravi criticità del progetto Rfi che prevede il raddoppio in affiancamento allo Scalo, con pesanti ripercussioni sul tessuto urbano, e opere fortemente impattanti fuori dal centro abitato.

Lo scempio del territorio può essere fermato se si blocca questo progetto e si percorre la proposta di Variante Interporto di Comuni e cittadini.

Inoltre, vista la delicatezza del tema torneremo a coinvolgere direttamente, oltre ai sindaci dei Comuni interessati, i rappresentanti della Regione e i parlamentari eletti in Abruzzo, chiedendo loro di prendere parte alla futura assise civica.

“Ho convocato la conferenza dei capigruppo per domani venerdì 6 maggio – ha detto il presidente del Consiglio Comunale di Manoppello Roberto Cavallo -, nel corso della quale decideremo insieme i prossimi e urgenti passi da fare nell’interesse della comunità e per la salvaguardia del territorio”.

 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication