The news is by your side.

Quante storie Giulia ha raccontato… al Maestro Enea Cetrullo: domani inaugurazione di una mostra dell’artista pescarese

54

Montesilvano. Domani, mercoledì 20 marzo alle 18, nella sala D’Annunzio dell’Aurum, verrà inaugurata “Giulia Racconta”, la mostra del Maestro Enea Cetrullo, a cura della Presidenza del Consiglio Comunale.

Le opere del pittore e incisore pescarese, che ha dedicato 50 anni della sua vita al mare, saranno esposte fino al 27 marzo prossimo e sono parte di una personale narrativa che mette insieme i dipinti più rappresentativi dell’artista, la propensione al colore e ai paesaggi visionari che accompagnano tutta la sua produzione.

“Si tratta di modo per restituirgli tutto quello che egli ha dato alla nostra città attraverso la sua arte e la sua generosità – così il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Pagnanelli – Il Maestro e il suo amore per il mare, rappresentano un patrimonio non solo artistico, ma anche affettivo grande per Pescara.

Pittore, incisore, autore di pezzi in maiolica e materiali plasmabili, per esprimere il suo delicato e sognante punto di vista sul mondo. Sono convinto che la mostra sia un appuntamento da non perdere con un modo empatico e profondo di vivere l’arte e raccontare la vita, l’amore e i sentimenti attraverso i suoi colori e i materiali che ogni volta sceglie. Una carriera lunga e importante la sua, che ha portato il nome della nostra città e il nostro mare ovunque, ha ricevuto premi e ha esposto i suoi lavori”.

 

La mostra è visitabile dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19,30.   

Articoli più letti

Ultimi articoli