The news is by your side.

Provinciali L’Aquila: tutti i nomi dei candidati. Centrosinistra unito, centrodestra spaccato

13

ELEZIONI 2013: SEGGI ELETTORALI A ROMAL’Aquila. La Provincia si rinnova e 1.157 amministratori del territorio si preparano a scegliere il nuovo consiglio. Con la riforma delle province non saranno più gli elettori ma i consiglieri dei Comuni del territorio a scegliere presidente e assessori che dovranno occuparsi della gestione dell’ente insieme ai dirigenti. Oggi sono state presentate le liste che hanno visto il centrosinistra unito e il centrodestra spaccato. Divisi anche il presidente uscente, Antonio Del Corvo, e il presidente del consiglio, Filippo Santilli, candidati con due liste. Ecco tutti i nomi.

Insieme per cambiare – candidato presidente Antonio De Crescentiis,
consiglieri: Gianclemente Bernardini, Fabio Camilli, Emilio Cipollone, Fabrizio D’Alessandro, Mauro Di Ciccio, Agata Di Meo, Antonio Di Paolo, Gianni Padovani, Nicola Pisegna Orlando, Roberta Salvati.

Progetto provincia – candidato presidente Paolo Federico,
consiglieri: Antonio Del Corvo, Elio Camilli, Gianluca Alfonsi, Giampiero Verna, Bruno Ranati, Americo Montanaro, Luigi La Civita, Ulderico Di Carlo, Aurelio Marrama.

I moderati del centrodestra per il territorio: Leonardo Gattuso, Felicia Mazzocchi, Umberto Murolo, Francesco Del Pinto, Filippo Santilli. Il 2 maggio, con voto ponderato, verrà scelto il nuovo consiglio provinciale.

Articoli più letti

Ultimi articoli