AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Presentazione del nuovo logo della Biblioteca Comunale “Leone a Natalia Ginzburg”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
27 Luglio 2022
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

 

Delitto di Garlasco: la nuova indagine prosegue tra analisi forensi, misteriosi messaggi e alibi da verificare

Delitto di Garlasco, dai reperti nel fossato alle presunte voci su Sempio: spuntano nuovi “supertestimoni”?

2 Luglio 2025
Presentata la nuova edizione dell’Abruzzo Gran Tour, Quaglieri: esprime l’identità di una regione unica

Presentata la nuova edizione dell’Abruzzo Gran Tour, Quaglieri: esprime l’identità di una regione unica

1 Luglio 2025

Pizzoli. Sabato 30 luglio, alle h 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Pizzoli (Piazza del Municipio), sarà presentato alla comunità e alla stampa il nuovo logo della Biblioteca Comunale “Leone a Natalia Ginzburg” e il report finale del progetto “Una biblioteca per la Comunità”, finalizzato alla riattivazione dello stesso spazio culturale.

 

Ognuna di questa attività, ideate da Associazione Orione di Pizzoli e da Te.Co – Territorio & Comunità, con il finanziamento del Comune di Pizzoli, hanno visto protagonisti gli abitanti e le associazioni del paese dell’Alta Valle Aterno, nonché la famiglia Ginzburg, sia nella fasi di realizzazione del progetto sia in quelle della creazione del logo, poi ultimato dal grafico aquilano Stefano Divizia.

Un progetto, iniziato i primi di novembre del 2021 e concluso ai primi di maggio di quest’anno, in cui è stata definita una pianificazione strategica partecipata per il rilancio della biblioteca come hub culturale e un piano di comunicazione per far conoscere le attività e i servizi che già in questi giorni si stanno realizzando e strutturando; ma che, possiamo garantire, faranno ancora parlare della Biblioteca Ginzburg negli anni a venire.

Attività come la presentazione di libri, la prima delle quali in programma giovedì 28 luglio, con lo scrittore e giornalista sulmonese Savino Monterisi e il suo “Infinito restare”, edito da Radici Edizioni; o come il concerto a cura dei Solisti Aquilani previsto per il 5 agosto nella suggestiva location della chiesa di Santo Stefano a Monte, vicina al Castello Dragonetti de Torres di Pizzoli. Prime battute di una nuova realtà sociale e culturale, la Biblioteca Ginzburg, che ha l’obiettivo di arricchire non solo la comunità pizzolana ma anche il territorio dell’Alta Valle Aterno e porsi in sinergia con le numerose attività già consolidate nell’aquilano.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication