The news is by your side.

Premio “Viva la vita” in ricordo di Veronica Gaia Di Orio: la studentessa celanese Maiello sale sul podio

229

Celano. Nella splendida cornice del Palazzetto dei Nobili dell’Aquila si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “VIVA LA VITA” indetto dall’Associazione Veronica Gaia Di Orio in occasione dei 5 anni di attività per la lotta contro la depressione giovanile.

L’associazione è stata costituita nel 2017 in memoria della dottoressa Veronica Gaia di Orio, giovane studiosa di Storia dell’Arte Contemporanea, prematuramente scomparsa. L’obiettivo alla base del suo nascere è quello di promuovere attività scientifiche, culturali e sociali, finalizzate alla ricerca e alla lotta alla depressione giovanile, sia nell’individuazione dei fattori di rischio, sia nella definizione e nella valutazione delle strategie preventive, curative e riabilitative.

Tra le numerose scuole partecipanti dell’aquilano e della Marsica, il III premio è stato assegnato all’alunna Maria Antonietta Maiello della classe 4A del Liceo Artistico “V. Bellisario”.

Al concorso hanno partecipato alcuni alunni delle classi 4A, 1A e 2D sotto la guida dei docenti Palma Luce, Silveria Di Genova e Giorgia Evangelista. A conclusione della cerimonia è stato rilasciato un attestato a tutti i partecipanti.

 

 

Articoli più letti

Ultimi articoli