The news is by your side.

Premio Scuola digitale 2021, venerdì l’evento conclusivo organizzato dal Melchiorre Delfico

142

Teramo. La dirigente scolastica Loredana Di Giampaolo comunica che venerdì 23 Aprile, in modalità online, si terrà l’evento conclusivo di premiazione della Fase Provinciale del Premio Scuola Digitale 20202021, organizzato dal Liceo Classico Melchiorre Delfico, Scuola Polo per la provincia di Teramo.

La manifestazione, il cui slogan è Futuro Remoto 2021, sarà visibile in streaming sul sito del Liceo www.iisdelficomontauti.edu.it.

Il Premio, alla sua terza edizione, è un’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’ambito dell’innovazione didattica e digitale e valorizzare le buone pratiche di didattica digitale integrata.

Il PSD, nella fase provinciale, si articola in una competizione tra Istituzioni Scolastiche del primo e del secondo ciclo che hanno presentato domanda di partecipazione attraverso la candidatura di un progetto di innovazione digitale. Nel corso della mattinata, dopo il saluto della dirigente scolastica, le scuole partecipanti presenteranno i loro progetti attraverso un video e un pitchgestito dagli studenti.

La giuria premierà i vincitori per la Scuola del primo e del secondo ciclo, i quali accederanno alla Fase Regionale del Premio. La giuria è composta dal Dott. Giuliano Bocchia, Coordinatore di giuria, Dirigente Tecnico dell’ USR Abruzzo; il Dott. Gianguido D’AlbertoSindaco del Comune di Teramo; la Prof.ssa Paola BesuttiPresidente del Corso di Laurea D.A.M.S. Università degli Studi di Teramo; il Dott. Cesare Zippilli Presidente Confindustria Teramo e il Prof. Roberto Salvatori dell’Equipe Formativa Abruzzo.

Durante la manifestazione, moderata dalla prof.ssa Tiziana Castagna, sono previste la presentazione del tour virtuale dell’Istituto, lavoro realizzato sotto la guida deigiovani professionisti teramani di Wide Open Coworking, e di un brano di musica digitale realizzato da Andrea Cordone, studente della Classe 3M del Liceo Musicale Delfico.

Articoli più letti

Ultimi articoli