The news is by your side.

Premio letterario internazionale “Luca Romano”: al via la V edizione, ecco le info

297

Chieti. L’Aps Luca Romano, con il patrocinio di Irdidestinazionearte, organizza la V Edizione del Premio Letterario Internazionale “Luca Romano”, dedicato al giovane teatino prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale causato da un guidatore in stato di ebbrezza.

Il Premio è un concorso in lingua italiana e si articola in sei sezioni a tema libero:
Sezione A poesia edita: si partecipa con un libro edito di poesia.
Sezione B poesia inedita: si partecipa con una silloge inedita (composta da almeno 15 poesie).
Sezione C libro di saggistica edito: si partecipa con un libro edito di saggistica.
Sezione D narrativa edita: si partecipa con un libro edito di narrativa.
Sezione E narrativa inedita: si partecipa con un libro inedito di narrativa (fiaba, racconti, romanzo, ecc.).
Sezione F poesia singola edita o inedita: si partecipa con una sola poesia (massimo 40 versi). Possono concorrere opere già premiate in altri concorsi.

Le opere, in una sola copia, dovranno pervenire entro e non oltre il 15 giugno 2021 (con allegata una scheda contenente i dati anagrafici e recapiti dell’Autore) a mezzo posta all’indirizzo: Aps Luca Romano, Palazzo Monaco La Valletta Lepri, Via Monaco La Valletta, 6/secondo ingresso Via Nicoletto Vernia, 8, 66100 Chieti. La Cerimonia di Premiazione si terrà il 3 luglio 2021, alle 17, a Chieti, presso la sede dell’Aps. La giuria, presieduta dal critico letterario Massimo Pasqualone, e composta da Filomena Grasso, Eugenia Tabellione, Gino Palone, Annarita Di Paolo, Alberto Colazilli, Pierlisa Di Felice, Antonio Romano, segretario generale del premio, si occuperà di valutare gli elaborati ricevuti.

Articoli più letti

Ultimi articoli