The news is by your side.

Premio in busta paga ai 600 dipendenti della Walter Tosto: 60 anni di successi grazie a voi

In una lettera, Walter e suo figlio Luca esprimono gratitudine ai lavoratori per aver contribuito negli anni a rendere grande l'azienda

364

 

Abruzzo. Un bonus in busta paga, per festeggiare i 60 anni di attività, come regalo per aver contribuito a fare grande l’azienda per cui lavorano. Un segnale di positività e di speranza in un momento in cui il futuro appare, a molti italiani, incerto e non sempre sereno.

Ad annunciarlo, in una cordiale e commovente lettera ai suoi oltre 600 dipendenti, tra Chieti e Ortona, sono Walter Tosto e suo figlio Luca, alla guida dell’omonima azienda.

Nata negli anni ’60 del secolo scorso, la “Walter Tosto” iniziò ad operare come azienda manifatturiera, producendo serbatoi, per le imprese vinicole e per i frantoi locali.

Negli anni ’70 l’attività si è evoluta prima nella fabbricazione di serbatoi in pressione per GPL / carburante e, successivamente, nella produzione di componenti critici per i mercati internazionali Oil & Gas, Petrolchimico ed Energia (1994).

Oggi è uno più importanti costruttori di componenti critici per impianti industriali in tutto il mondo.

Il gruppo è diretto da Luca Tosto, figlio di Walter, con il sostegno delle sorelle Catia ed Emanuela.

Un gruppo che lavora quotidiamente al fianco dei suoi dipendenti, ai quali anche oggi, viene confermata l’importanza del loro contributo, con un bonus in denaro. Diverso a seconda degli anni di presenza nell’azienda.

Caro Collaboratore,

esordiscono i presidenti del gruppo nella lettera inviata ieri a tutti i dipendenti,

Come ben saprai, quest’anno per la nostra azienda si celebra una ricorrenza speciale.

Era il 1960 quando un giovane fabbro gettò le basi per realizzare quello che ora è un grande Gruppo industriale apprezzato in tutto il mondo.

Da allora quella piccola realtà nata in un’officina di fortuna a Pescara Colli, ha intrapreso un percorso di crescita a quei tempi inimmaginabile.

Un cammino sicuramente tortuoso ma allo stesso tempo ricco di soddisfazioni.

Se siamo arrivati fin qui è anche grazie a persone come te, che un giorno della loro vita hanno decisodi unirsi a quella che oggi è una grande squadra.

Sappiamo bene che ci sono stati momenti duri, ma con l’entusiasmo e la grinta che sono proprie di tutti noi, siamo riusciti a superare ogni difficoltà.

Per questo ci piace pensare che far parte della grande famiglia Walter Tosto sia anche per te motivo di orgoglio.

Nonostante le vicissitudini di quest’anno non ci abbiano permesso di svolgere festeggiamenti adeguati alla ricorrenza, vogliamo condividere con te il raggiungimento di questo traguardo, dimostrandoti tutta la nostra gratitudine per aver contribuito con il tuo lavoro a rendere la nostra realtà ciò che oggi rappresenta.

Ti è stato pertanto riconosciuto un premio extra in busta paga commisurato agli anni di permanenza in azienda.

Tale bonus sarà erogato contestualmente alla mensilità di novembre 2020.

Spero che questo riconoscimento sia da te apprezzato e possa essere d’auspicio per affrontare insieme le innumerevoli sfide che il futuro ci riserverà.

Felice Anniversario a tutto il team Walter Tosto SpA!

Luca e Walter Tosto

Articoli più letti

Ultimi articoli