The news is by your side.

Porto di Ortona, inaugurato il nuovo pontile delle Unità Navali della Guardia Costiera

31

Ortona. Alla presenza del prefetto di Chieti Giacomo Barbato è stato inaugurato il nuovo pontile delle Unità Navali della Guardia Costiera nel porto di Ortona. Il comandante della Capitaneria di porto, Capitano di Fregata Giuseppe Marzano, ha sottolineato “L’importanza per l’intera collettività di poter disporre di un sistema di ormeggio che renda più tempestivi e veloci gli interventi e consenta, al contempo, di poter far sbarcare più agevolmente persone che dovessero necessitare, come spesso avviene in caso di codici di emergenza su unità navali in transito, di un trasporto sanitario d’urgenza in barella.

Questo importante risultato, ha aggiunto Marzano, è frutto della sensibilità che l’Autorità di sistema portuale hanno manifestato da sempre verso la scalo ortonese”. Alla cerimonia erano inoltre presenti il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Adriatico Centrale Rodolfo Giampieri, il sindaco di Ortona Leo Castiglione, il Comandante in II della Capitaneria di porto di Pescara, Capitano di Vascello Enrico Macrì, in rappresentanza del Direzione Marittima dell’Abruzzo, Molise ed Isole Tremiti e Davide Tucci presidente del Comitato porto.

La sobria cerimonia si è conclusa con la benedizione impartita da don Pino Grasso e il taglio del nastro da parte della piccola Fiammetta, in qualità di madrina.

Articoli più letti

Ultimi articoli