L’Aquila. Più vicina ai cittadini, più connessa con i propri dipendenti. Con questo obiettivo la ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila lancia “ASL 1 Informa”;, il nuovo periodico informativo curato dall’Ufficio Stampa e Comunicazione – URP dell’Azienda sanitaria.
Il progetto nasce con l’idea di creare un canale unico, accessibile e di facile consultazione, capace di
raccogliere non solo le principali novità istituzionali, i comunicati stampa e gli aggiornamenti sui
servizi utili all’utenza (come orari, campagne di screening e nuove aperture), ma anche il “dietro le
quinte”; della sanità locale. All’interno di questo periodico, infatti, troveranno spazio anche storie di
reparto, ringraziamenti dei pazienti e focus dedicati alla comunità dei professionisti che lavorano
nella ASL.
“La comunicazione in sanità è essa stessa tempo di cura e uno strumento di trasparenza fondamentale – dichiara il Direttore Generale della ASL, Paolo Costanzi – Con l’ASL 1 Informa; vogliamo superare la frammentazione delle notizie, offrendo ai cittadini un quadro chiaro e completo di ciò che l’Azienda fa ogni giorno per la salute del territorio. Al tempo stesso, è uno strumento prezioso di condivisione interna per i nostri dipendenti, volto a valorizzare il grande lavoro di squadra che viene svolto nei nostri presidi”.
Il primo numero del periodico è già consultabile e scaricabile gratuitamente sul sito web ufficiale
della ASL 1 nella sezione dedicata https://www.asl1abruzzo.it/index.php?id_sezione=558, e verrà
promosso attraverso i canali social aziendali e tramite newsletter interna.
Il magazine avrà una cadenza regolare e si propone come uno strumento “vivo”, aperto anche ai contributi e alle segnalazioni che arriveranno dai vari reparti e dai distretti sanitari del territorio.



