The news is by your side.

Piano Scuole Estivo, teatro con Biancaneve e canti in inglese per i bimbi di Cermignano

137

Villa Vomano. Si è concluso stamattina, 22 Giugno 2021, il Piano Scuole Estivo organizzato nelle scuole Primaria e Secondaria di 1° grado di Cermignano che, grazie alle Risorse art.31 comma 6 del D.L. 41/2021 messe in campo dall’IC Falcone e Borsellino Teramo5, sono rimaste aperte fino ad oggi.

Alla presenza del Sindaco Febo Di Berardo, dell’Assessore Lidia Sacripante, della Preside M. Letizia Fatigati e di numerosi genitori intervenuti, i bambini e le bambine hanno animato uno splendido momento di condivisione e rendicontazione sociale, portando in scena la storia di Biancaneve

attraverso un teatrino di marionette, esibendosi in canti anche in inglese e presentando i numerosi artefatti laboratoriali realizzati nel corso dei campus. Gli alunni sono stati protagonisti di uscite sul territorio e la loro frequenza è stata garantita dalla disponibilità dell’Amministrazione Comunale nel prolungare il trasporto scolastico, la Preside Fatigati ha sottolineato la preziosa opportunità offerta dai campus  nel rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e relazionali per i bambini e per i ragazzi, soprattutto nella fase di ripresa che stiamo vivendo dopo un anno scolastico complesso.

I colori, i sorrisi, le sintesi dei laboratori di scrittura creativa, di coding logico matematico, hanno reso la mattinata concreta e reale espressione di quella “Summer School” di indicazione Ministeriale e a favore delle Nuove Generazioni alla ricerca di una rinnovata dimensione sociale e collettiva.

 

Articoli più letti

Ultimi articoli