The news is by your side.

Pezzopane in occasione del premio Croce: adoro la Maraini. Un onore premiare Ilaria Cucchi

23

L’Aquila. “Un pomeriggio a Pescasseroli con due donne eccezionali. La presidente della Giuria del Premio Benedetto Croce è Dacia Maraini, la adoro da sempre. Ho ricevuto l’onore di poter premiare e portare il mio saluto ad Ilaria Cucchi e Fabio Anselmo avvocato e compagno di Ilaria. Una scelta bella e coraggiosa” afferma la deputata Stefania Pezzopane in occasione della premiazione dell’evento “Benedetto Croce” tenutosi a Pescasseroli.

“Il libro di Ilaria e Fabio “Il coraggio e l’amore” è un libro forte, spietato, ma giusto. Stefano Cucchi è stato ammazzato in maniera crudele e se Ilaria e Fabio non avessero combattuto con coraggio ed amore, forse non avremmo mai saputo la verità, e le ignobili coperture anche politiche, avrebbero impedito di far uscire la crudeltà colpevole della morte di quel ragazzo, ammazzato con crudeltà da chi dovrebbe far rispettare l’ordine e la legge. Abbraccio Ilaria, una sorella coraggio.

E ringrazio gli organizzatori Pasquale D’Alberto e Marcella Leonbruni per la bella manifestazione. Un grazie al Comune di Pescasseroli ed in particolare al Sindaco La Cesa ed all’assessore Attilio AP Pistilli per la qualità dell’evento e per la bella ospitalità. Con noi anche il Ministro Francesco Boccia che ha salutato il pubblico numeroso ed attento. Che bel pomeriggio di intensità” conclude la Pezzopane.

Articoli più letti

Ultimi articoli