The news is by your side.

Pescara non si ferma: vaccinazioni no stop per Pasqua e Pasquetta

111

 

Pescara. Nonostante le zone rosse all’attivo e le problematiche legate alla gestione dell’emergenza sanitaria, le festività pasquali non frenano la campagna vaccinale nella città di Pescara. Il Centro Vaccinazioni del Comune – allestito presso Pescara Fiere –  resterà aperto oggi, domani e lunedì di Pasquetta.

Nella giornata di ieri, l’assessore Nicoletta Di Nisio insieme alla neo-assessore di Montesilvano, Sandra Santavenere (con delega, tra le altre a politiche sociali e associazionismo) si è  recata al Pescara Fiere in via Tirino 431, luogo in cui è stato allestito il Centro Vaccinazioni del Comune di Pescara e al cui interno è ospitata una postazione riservata alle persone affette da sordità. Tutto ciò è avvenuto mediante il contributo e la disponibilità di cittadini  che conoscono la lingua dei segni, LIS e con la collaborazione dell’associazione Valtrigno Pescara Protezione Civile e dell’associazione APS Accessibilità & Eventi Deaf APS. La  presenza di queste associazioni ha  consentito un tipo di aiuto imprescindibile per tutti coloro colpiti da queste problematiche, spesso esclusi  da alcune iniziative o incapaci di comprenderne il significato.  Un ringraziamento particolare dall’assessore Di Nisio è rivolto a due amici impegnati a svolgere questo fondamentale compito: Savino Melacarne e Giuseppe Pesante.

Savino Melacarne, attualmente è il  vice presidente  dell’associazione APS Accessibilità & Eventi Deaf APS, un’associazione no- profit che è sorta a metà ottobre 2020 e il cui Presidente è Donatella Ruggieri. Affetto da sordità Savino, sordo oralista e Lis (lingua dei segni italiana) è anche un ballerino e insegnante di
ballo di danza caraibica. Con lui, Giuseppe Pesante dell’associazione Valtrigno Pescara Protezione Civile – anche lui sordo –  e impegnato da tempo per sostenere le persone colpite da questa disabilità.

Articoli più letti

Ultimi articoli