Pescara. Il prossimo 20 luglio alle ore 13.30 arriverà alla stazione di Pescara il primo treno Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) della stagione pellegrinaggi 2022, partito dalla Puglia e diretto a Lourdes.
Sarà un momento importante per tutta l’Associazione perché sintetizzerà e darà ulteriore concretezza e coraggio al percorso che tutti stiamo facendo per riprendere il grande cammino dei pellegrinaggi unitalsiani in treno, aereo e autobus.
Il pellegrinaggio in treno del 20 luglio sarà un pellegrinaggio per testimoniare la pace, pregare per la pace e chiedere a tutti un impegno di pace.
Oltre Pescara, sono coinvolte, durante il percorso del treno, anche le stazioni di Ancona e Cattolica, dove volontari e ammalati accoglieranno il treno e gli amici pugliesi con alcuni momenti di aggregazione e testimonianza e con la consegna di un simbolo di pace decorato che sarà poi portato alla Grotta nella preghiera per la pace che il pellegrinaggio celebrerà a Lourdes.
Interverranno, a questo momento di festa dal significato molto forte in questo periodo, Sua Eccellenza Mons. Valentinetti Arcivescovo della diocesi di Pescara-Penne e il sindaco di Pescara Carlo Masci, alcuni Consiglieri della Sezione Abruzzese e tutti coloro che vorranno unirsi all’Unitalsi in questo evento di festa e di pace.