AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Pescara, approvata mozione ‘cimitero dei feti’, Rifondazione Comunista: decisione ignobile

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
4 Marzo 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp
Storia, arte e tradizioni cittadine: Corrado Oddi ospite dell’evento Moda & Cultura nel Tempo

Storia, arte e tradizioni cittadine: Corrado Oddi ospite dell’evento Moda & Cultura nel Tempo

14 Maggio 2026
Diagnosi precoci e cure omogenee: l’Abruzzo istituisce il Tavolo Tecnico Permanente sulla Celiachia

Diagnosi precoci e cure omogenee: l’Abruzzo istituisce il Tavolo Tecnico Permanente sulla Celiachia

14 Maggio 2026
Pescara. “Approvata dal Consiglio comunale di Pescara una mozione ignobile che prevede che venga piantato un albero per ogni ‘bambino mai nato e l’individuazione di un’area per questa nuova versione green del ‘cimitero dei feti’ che da tempo la destra antiabortista va proponendo in giro per l’Italia”, queste le parole della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea.
“Indigna ancor di più che questa mozione contro la legge 194 e di colpevolizzazione delle donne sia stata votata da consigliere/i dell’opposizione  di centrosinistra, dalla candidata sindaca di Articolo Uno-MDP e da consiglieri del Pd. Emblematico che a proporre la mozione sia stato un consigliere di una civica di centrodestra precedentemente esponente del centrosinistra. Per votare una cosa del genere bisogna essere completamente estranei all’intera storia della sinistra e dei movimenti delle donne. Questo voto è figlio non solo di un vuoto politico-culturale enorme ma anche di una politica ridotta a far carriera. Non ci sfugge che a motivarlo non sono valori ma la ricerca del consenso da parte dell’associazionismo cattolico più reazionario”.
“Noi di Rifondazione paghiamo un duro prezzo in termini di isolamento ma davvero non riusciamo a vedere in questo film horror un argine alla destra. Auspichiamo che il Pd e Art. 1-Mdp in un sussulto di dignità procedano all’espulsione di chi ha votato questa schifezza e che ne chiedano le dimissioni dal Consiglio. In qualità di ex-consiglieri comunale di Pescara esprimiamo la più dura condanna e proponiamo che l’otto marzo si manifesti per lo stop alla mozione e le dimissioni di chi l’ha votata. E’ davvero desolante che la nostra città a pochi giorni dall’otto marzo divenga la capitale dell’oscurantismo. La cosa più grave è che non c’è stato neanche un voto contrario. Solo l’ignavia di quattro non votanti e di un astenuto/a.  La cosa non ci stupisce: a Pescara la sinistra in consiglio non c’è grazie al voto utile”.
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication