The news is by your side.

Per la notte più romantica dell’anno tante iniziative, ecco cosa fare a Pescara il 10 agosto

15

Pescara. L’assessore al Turismo Alfredo Cremonese ha presentato questa mattina in sala Giunta del Comune di Pescara la manifestazione “La notte di San Lorenzo – Shopping sotto le stelle”, iniziativa che si terrà sabato 10 agosto e si protrarrà fino alle ore 24,00. 

Affiancato dai rappresentanti della Confcommercio e Confartigianato, dal presidente della commissione Turismo, cultura e grandi eventi Manuela Peschi, dai consiglieri Christian Orta e Zaira Zamparelli e dalla dirigente del settore Istruzione, cultura e turismo, Maria Gabriella Pollio, l’assessore Alfredo Cremonese ha illustrato la scaletta degli eventi e ha ringraziato gli uffici comunali e le varie associazioni che in pochissimo tempo, e grazie a un ottimo lavoro di sinergia, sono riusciti ad organizzare un evento che sta diventando un punto di riferimento delle notti estive cittadine.
In corso Vittorio Emanuele II ci saranno cinque punti musicali (con DJ set, piano bar, band di musica pop), scuole di ballo, trampolieri, proiezioni di film di animazione, il mercatino, due aree giochi per bambini, il simulatore 3D e un’esposizione di moto. In corso Umberto si esibirà una band e ci sarà una scuola di ballo. In via Firenze ci saranno diversi angoli dedicati alla musica, così come in via Roma. In via Trento è prevista un’esposizione di auto d’epoca e di motociclette, un’area giochi per i bambini e un’area per la proiezione di film di animazione. Il tutto, ovviamente, legato insieme dalle attività commerciali, aperte e fruibili per lo shopping serale e notturno.
L’assessore Cremonese ha precisato che l’evento non ha avuto costi per il Comune e che tutte le iniziative sono state proposte e finanziate dai commercianti.

Articoli più letti

Ultimi articoli