The news is by your side.

Pattinaggio su pista, i risultati del campionato regionale di Martinsicuro

48

Teramo. Si sono svolti ieri a Martinsicuro, in assenza di pubblico a causa dell’emergenza pandemica, i Campionati Regionali Federali di pattinaggio velocità di corsa su pista per le categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi, Allievi, Junior, Senior e Master organizzati dalla Rolling Bosica di Martinsicuro presso il pattinodromo Comunale da quest’ultima gestito.

Ventuno sono gli atleti agonisti presentati del Centro Polisportivo Giovanile Aquilano: Caserta Beatrice, Alice e Ilaria Volpe, Parisse Stella, Riccardo Marcocci , Cecilia Pantaleo, Dalia Visconti, Kamber Skenderaj, Cirella Daniele, Ludovica Dionisio, Melissa Pasqualone, Rebecca Properzi, Sara De Amicis, Alessandra Susmeli, Federica di Natale, Carla di Stefano. Michela Mannucci, Cristian Berardi, Ciuffetelli Samantha, Stefano Santoro.

Tantissimo spavento in casa Cpga per la caduta dell’atleta Rebecca Properzi, è stata convolta in un bruttissimo incidente durante la staffetta dei 3.000 metri categoria Ragazzi ed Allievi donne. Prontamente assistita dai sanitari locali è stata poi presa immediata decisione, dal medico del 118, ti trasferirla con urgenza in ambulanza, accompagnata dal dirigente del Cpga Marina Dundee, all’ospedale di Teramo dove è stata trattenuta in osservazione dopo aver fatto tutti gli accertamenti del caso. Rebecca è stata subito raggiunta dal papà Massimiliano e dalla mamma Silvana. L’Augurio di tutti i suoi compagni di squadra, tecnici e dirigenti del Cpga è quello guarire al più presto per riprendere l’attività agonistica al più presto.

Ottimi i risultati ottenuti da questi atleti, Compresa Rebecca, nelle rispettive gare tanto da totalizzare ben 3 medaglie d’Oro, 9 medaglie d’Argento, 6 medaglie di bronzo. Inoltre il Cpga si è classificato seconda Società assoluta nella classifica Regionale dietro la Rolling Pattinatori Bosica e davanti al Centro Sportivo Pattinaggio Pescara.

Questi i migliori risultati degli atleti:
Parisse Stella, Oro nella “giri destrezza 2” Giovanissimi – Argento “5 giri in linea”;
Volpe Ilaria, Bronzo nella 2 giri sprint” Giovanissimi;
Caserta Beatrice, Bronzo “giri destrezza 2” Esordienti – Argento “2 giri sprint” +,Argento “8 giri in linea”;
Volpe Alice Bronzo, “2 giri sprint” e Bronzo “8 giri in linea”;
Ludovica Dionisio, Argento nella gara “1 giro atleti contrapposti” e Argento nella “2000 a punti”;
Kamber Skenderaj, Oro nella 3.000 a punti Categorie Esordienti;
Dalia Visconti,  Oro nel giro ad atleti contrapposti categoria Ragazzi;
Rebecca Properzi, Argento nella mt. 5000 a punti categoria Allievi;
D’Alessandro Elisa, Argento nella gara “1 giro atleti contrapposti” e Bronzo nella 5.000 a punti Categoria Juniores;
Di Natale Federica Argento nella gara “5.000 a punti”;
Per le staffette, “americana a Squadre” secondo posto nella staffetta J/S donne (Susmeli, Di Natale, D’Alessandro e Pantaleo) e terzo posto per la categoria R/A donne (De Amicis, Pasqualone, Visconti).

Il ringraziamento da parte del Presidente e di tutto il Consiglio Direttivo va agli allenatori e Istruttori che hanno preparato questi ragazzi e ottenuto questi grandissimi risultati nonostante l’impossibilità di allenarsi tutti i giorni in pista causa condizioni meteo climatiche avverse. Ora si pensa solo agli internazionali d’Italia che si svolgeranno a L’Aquila dal 21 al 23 maggio.

Articoli più letti

Ultimi articoli