The news is by your side.

Papa Francesco riceve in udienza le Clarisse di Paganica, il sisma distrusse il loro monastero

100
Foto: Vatican News

Paganica. Papa Francesco riceve in udienza le monache Clarisse di Paganica. Il monastero delle Clarisse andò distrutto durante il sisma del 2009 e il pontefice chiede alle religiose a “essere presenza orante e consolante” per sostenere chi ha ancora addosso le ferite del terremoto

Le monache, che più volte hanno detto di essere “miracolate”, nel terremoto persero la loro badessa, Madre Gemma Antonucci. Le Clarisse, ricevute ieri dal Papa, come riportato da Vatican News si sono però attaccate alla forza della fede, della preghiera e a quella Bibbia trovata 9 mesi dopo in mezzo alle macerie, oggi collocata in una teca di vetro ed esposta nel nuovo monastero, riaperto il 9 marzo scorso. Francesco, nel riceverle in udienza, ha riconosciuto in loro quella forza che nasce dall’affidarsi e dall’abbandono fiducioso all’amore più grande.

“Da quel dramma Dio vi ha fatto uscire fortificate e”, ha detto il Papa, “come il chicco di grano che deve morire per portare frutto, così è stato anche per la vostra comunità monastica. Avete sperimentato il dolore grande, ma anche la cura amorevole del Padre celeste e la solidarietà di tante persone”.

Articoli più letti

Ultimi articoli