Sulmona. “Oggi ha preso servizio un nuovo medico, a conclusione dell’iter avviato da tempo dall’azienda per reclutare nuovo personale al servizio diabetologia dell’ospedale di Sulmona”. Così Simonetta Santini, manager facente funzione della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, in merito alla copertura, molto attesa, di un posto nell’ospedale del centro peligno.
“Già nelle settimane scorse la direzione, al fine di rafforzare l’organico del servizio” aggiunge Santini “si era attivata avviando le procedure amministrative per indire il bando ed espletare tutti gli altri passaggi, fino ad attribuire l’incarico al nuovo medico. La Asl, in questo periodo riservato a vacanze e ferie, ha lavorato in silenzio e in modo continuativo per trovare una soluzione alle necessità del reparto, i cui bisogni sono ben noti. Occorre tener conto che ci sono determinate modalità amministrative da rispettare e dei tempi tecnici da cui non si può prescindere e che la pausa di Ferragosto ha un po’ rallentato i tempi di reclutamento di nuovo personale”.
“Per quel che riguarda la fornitura dei presidi sanitari ai diabetici, tra cui gli infusori di insulina, va precisato che la loro distribuzione è assicurata regolarmente dalla nuova sede del distretto sanitario di Sulmona, che si è spostato da alcune settimane nella palazzina Rubeo, al fianco dell’ospedale. In seguito a questa nuova collocazione, gli utenti possono usufruire del nuovo parcheggio gratuito davanti alla sede distretto” conclude Santini.