The news is by your side.

Ospedale Castel Di Sangro, il direttore dell’Asl Testa “attività chirurgica non interrotta ma riorganizzata”

39

Castel Di Sangro.”L’attività chirurgica presso l’Ospedale non risulta interrotta ma risulta esclusivamente riorganizzata
attraverso nuovi modelli assistenziali di attività chirurgica, ambulatoriale e di day-surgery, nella garanzia delle attuali, ridotte, liste di attesa e dei setting assistenziali per le stesse, garantendo inoltre l’attività consulenziale.” Lo ha dichiarato in una nota stampa  il Direttore Generale dell’asl Dott. Roberto Testa.

“Tale modello è stato adottato in un’ottica di sistema e di integrazione con le altre chirurgie aziendali, con la garanzia del relativo personale legato alla ben nota e datata difficoltà del reperimento dello stesso, per cui numerosi avvisi sono andati deserti. E’ invece previsto un potenziamento dell’offerta assistenziale della struttura attraverso l’attivazione di ulteriori ambulatori di: flebologia, colonproctologia, obesità, endocrino chirurgia, patologie della parete addominale, per i quali sono in corso di attivazione le relative agende.” ha continuato Testa.

“Si sta inoltre adempiendo a quanto prescritto dalla Regione per l’organizzazione e l’ottimizzazione degli spazi relativi al punto di raccolta del sangue, per consentire all’Ospedale di poter usufruire di questo Servizio senza soluzioni di continuità. L’attenzione dell’Azienda sull’Ospedale è costante e continua, come testimoniato dagli interventi già realizzati.  Da ultimo, per rispondere alla vocazione di medicina dello sport dell’Ospedale, si sta valutando la sperimentazione di un modello di e-health per tale disciplina, anche utilizzabile per le patologie croniche, in particolare per il diabete””.

Articoli più letti

Ultimi articoli