AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Ore decisive per il caso Abruzzo, udienza online domani su ordinanza zona arancione

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
10 Dicembre 2020
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Il caso Abruzzo, divenuto più una questione formale che sostanziale, giungerà a conclusione domani, nel primo pomeriggio.  Per via telematica si terrà l’udienza del Tar L’Aquila sul ricorso presentato dal Governo in merito all’ordinanza sulla zona arancione firmata nei giorni scorsi dal Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio (FdI).

Il presidente del Tar, Umberto Realfonzo, non ha dunque tenuto conto dell’iniziale richiesta di prendere una decisione ‘inaudita altera parte’, ossia senza ascoltare la Regione, avendo deciso invece di prendere in esame le varie posizioni. Non è detto, tra l’altro, che il Tar si pronunci solo per una sospensiva dell’ordinanza, ma già domani potrebbe anche entrare nel merito. Sono 227 i nuovi casi di coronavirus accertati nelle ultime ore. Sono emersi dall’analisi di 2792 tamponi: è risultato positivo l’8,13% dei campioni. Nei giorni scorsi era sceso anche sotto il 7 e negli ultimi due giorni è tornato prima al 9% e oggi all’8.1%.

Open Days UnivAQ: 1.600 studenti al Polo di Coppito per conoscere l’offerta formativa

Open Days UnivAQ: 1.600 studenti al Polo di Coppito per conoscere l’offerta formativa

22 Aprile 2026
All’ASL di Pescara primo intervento di microchirurgia contro il linfedema post- mastectomia

All’ASL di Pescara primo intervento di microchirurgia contro il linfedema post- mastectomia

22 Aprile 2026

Si registrano inoltre dieci decessi recenti tra cui un 38enne. Il bilancio delle vittime sale a 1.013. I decessi, tre dei quali relativi ai giorni scorsi e comunicati solo oggi dalla Asl competente, riguardano  otto persone  in provincia dell’Aquila, uno in provincia di Chieti e uno in provincia di Pescara. Dei nuovi positivi, il più giovane ha un anno e il più anziano ne ha 98. Quelli con età inferiore ai 19 anni sono 28: nove in provincia dell’Aquila, 12 in provincia di Pescara e sette in provincia di Chieti.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication