Sant’Egidio alla Vibrata. Tutto l’Abruzzo piange la perdita di Danilo Lesti, l’alpino 34enne, che ha perso la vita in un incidente in montagna. I funerali si terranno oggi, 4 aprile, alle 15, nella chiesa del Sacro Cuore a Sant’Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo.
A lutto la comunità di Sant’Egidio alla Vibrata e quella di Civitella del Tronto, di cui era è originaria una parte della sua famiglia.
Lesti era un militare della Brigata alpina “Julia” ed era di stanza a Vipiteno, in provincia di Bolzano. La sua morte ha gettato nello sconforto i tantissimi amici che il giovane aveva in tutto l’Abruzzo ma non solo. Decine i soccorritori che per due giorni hanno fatto di tutto per trovarlo.
Tantissimi i messaggi sulla rete lasciati come cordoglio.
“Ciao Danilo, in mente ho così tanti ricordi che mi vien da ridere a ripensare ai momenti trascorsi insieme.. sei stato l’unico a farmi fare amicizia con la montagna.. Eri una persona così solare così piena di vita che riuscivi sempre a far strappare un sorriso anche a chi non rideva mai.. Bhe ora hai raggiunto la vetta più alta è proprio da lassù puoi insegnare agli angeli ad arrampicare proprio come solo tu sai fare! Riposa in Pace mio caro amico”, scrive Jonathan Massimino.
“Oggi è un triste giorno. I nostri monti hanno preso con loro Danilo Lesti, 34 anni, militare in forze al 6” Reggimento Alpini di Vipiteno. Danilo, di sangue Abruzzese e Machigiano, rocciatore ed ottimo Alpinista, affezionato ai Monti Gemelli ha perso la vita durante una ascensione in solitaria sul versante Ovest della Montagna dei Fiori. È volato in cielo con la sua passione per le vette e con la montagna nel cuore. Il Consorzio Turistico dei Monti Gemelli è vicina ai familiari ed agli amici, esprimendo le sentite condoglianze”, il commento di Enzo Lori.
“Questa l’abbiamo scattata qualche mese fa proprio su quella montagna che ti ha portato via…”, scrive commentando una foto Fabio Di Paolo, “sei stato come un fratello e lo rimarrai per sempre”.