The news is by your side.

Notte dei Saldi e dei fumetti, ecco gli eventi in programma a Pescara 7 e 8 luglio

8

Pescara. Notte dei Saldi e dei fumetti il 7 luglio nel centro commerciale naturale, due eventi in uno sabato, poi Pescara Comic Convention continua anche domenica 8 luglio dentro e fuori il centro della città, contaminazioni per fondere insieme intrattenimento ed economia, dimostrando il valore delle vocazioni storiche e più nuove che la città incarna quali sono quella commerciale e quella artistica legata al fumetto. La presentazione degli eventi con il sindaco Marco Alessandrini, il vicesindaco Antonio Blasioli, gli assessori a Turismo e Grandi eventi Giacomo Cuzzi e Giovanni Di Iacovo, Raffaele Fava e Claudio Nicoletti di Confesercenti e Confcommercio, il presidente della Commissione Turismo Riccardo Padovano, Raffaella Massacesi e Fabio Zuccarini di Pescara Comic e Marco Di Pietro e Simone D’Angelo per la Endas Abruzzo.  

“Il fumetto è una modalità espressiva bella e capace di accompagnare diverse generazioni – dice il sindaco Marco Alessandrini– Il sodalizio con la notte dei saldi non può che giovare ad entrambi e fare di Pescara una città capace di accogliere il grande pubblico e ospitare eventi di elevata qualità e popolarità”.

“Abbiamo organizzato un calendario degli eventi in accordo con associazioni di categoria e commercianti – dice l’assessore Giacomo Cuzzi–  Le notti dedicate al commercio sono tre, ognuna tematizzata da eventi. Questo sabato abbiamo l’avvio dei saldi e ci auguriamo che tantissime persone sceglieranno Pescara per fare i propri acquisti nel cuore del centro commerciale naturale, dove stiamo distribuendo il kit ai commercianti e su cui sta per decollare anche l’App. Questa seconda manifestazione è dedicata ai fumetti e ci auguriamo che anche quest’anno porterà buoni frutti. L’intento è farle arrivare tanta gente in città per fargli godere i vari eventi in programma. Sono circa 15 i micro eventi spalmati nel quadrilatero che non avrà restrizioni nella mobilità. Parcheggio gratuito dalle ore 18 nelle aree di risulta”.

“Riproponiamo eventi con negozi aperti fino alle 24 e confidiamo in una grande partecipazione – così Raffaele Fava di Confesercenti e Claudio Nicoletti di Confcommercio –  Ci aspettiamo molto da questi eventi e speriamo che arrivi in città tanta gente, perché diventi un punto di accoglienza per quanti la scelgono da fuori”.

“La notte è un evento commerciale ma anche turistico, che si può vendere come pacchetto – conclude il presidente della Commissione consiliare Turismo Riccardo Padovano– sta funzionando bene l’accoppiata con gli eventi, è questa la strada su cui dobbiamo continuare”.

PROGRAMMA LA NOTTE DEI SALDI – SABATO 7 LUGLIO 2018 dalle 19:00 in poi

Centro commerciale naturale di Pescara

Spettacoli e concerti nelle vie del Centro Commerciale Naturale

Hobos – Latin Street Band

The Walking A-Live – Band Itinerante

Buxi Dixie – Dixieland Marching Band

La Sbanda (Rock)

Pride & Joy (Blues/Soul)

Piazza del Sacro Cuore, Corso Umberto I – PESCARA COMIC CONVENTION

Piazza Michele Muzii – TOONight CONVENTION PCC – After Show con dj set delle sigle più belle dei cartoni animati con l’incursione di alcune colonne sonore di film e telefilm

Via Firenze – Street Tango a cura di Julia Giannice dell’Associazione “Madreselva-Luis Cesar Amadori” Si ballerà il Tango, patrimonio immateriale dell’umanità, sulle note di brani degli anni 40 selezionate dal musicalizador Davide Patriarca

Via Nicola Fabrizi – 4 Dj Set

Corso Vittorio Emanuele II – 4 Dj Set

InstaTour – Pescara Shopping Village

Durante il primo happening all’insegna dei social network nella splendida cornice del centro commerciale naturale di Pescara ci divertiremo all’insegna dei selfie e degli hashtag movimentando la città con una passeggiata per negozi, attività e punti strategici

#NotteBiancaPe

#PescaraUrbanEmotion

#PescaraShoppingVillage

Marco Sburzo: La Notte dei Saldi – Pescara – Sabato 7 luglio 2018

Un fine settimana all’insegna di eventi e tanti appuntamenti da non perdere!

Sabato 7 luglio “La notte dei saldi”, nel centro di Pescara apertura straordinaria dei negozi fino a tarda notte: eventi, musica, drink & food!

Negozi aperti, intrattenimento lungo le strade, concerti, dj set ed eventi: la notte di sabato sette luglio, giorno d’avvio dei saldi estivi in Abruzzo si trasforma in evento, grazie alla concomitanza di due appuntamenti che riguarderanno l’area del centro commerciale naturale: la seconda edizione di Pescara Comic Convention, la manifestazione gratuita interamente dedicata agli appassionati di fumetti, manga, giochi e cosplay, e diversi punti di musica dal vivo nel centro della città inseriti nel programma della Notte dei Saldi, organizzata dal Comune di Pescara, assessorato alle Attività produttive in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Cna e Confartigianato.

Articoli più letti

Ultimi articoli