AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Non ho mai parlato di ritorno al Medioevo, ma solo di buonsenso: a Controsenso il senatore Simone Pillon

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
6 Giugno 2019
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. “Non ho mai parlato di ritorno al passato o al Medioevo, ma di discorsi di buonsenso”. Nella seconda giornata del Festival della Comunicazione Controsenso il senatore Simone Pillon è intervenuto in merito a “il diritto alla libertà di pensiero e di parola: il caso Pillon”.

Un panel caratterizzato da discussioni e confronti con il pubblico e che hanno toccato molti punti. Dalla condizione femminile alla violenza sulle donne, al ruolo dell’educazione nella famiglia e nella scuola.

Un murale artistico arricchisce il lungomare di Roseto degli Abruzzi grazie a Transumare Fest e Roseto Art.Lab

Un murale artistico arricchisce il lungomare di Roseto degli Abruzzi grazie a Transumare Fest e Roseto Art.Lab

14 Luglio 2025
Tavolo monitoraggio sanità, ok al Ddl per la copertura del disavanzo

Precari Asl 1: oggi all’attenzione del Consiglio Comunale la vertenza occupazionale

14 Luglio 2025

“Abbiamo costruito una società con dei ritmi differenti”, ha spiegato Simone Pillon, “io amo la mia famiglia e mia moglie è una donna che fa i salti mortali per il lavoro. Si è parlato di femminicidio. Non ho mai parlato di ritorno al passato, ma di discorsi di buonsenso. La domanda meriterebbe una risposta compiuta. Un uomo che tocca una donna sta andando contro la sua stessa missione. La deve sostenere e darle una mano. La violenza in famiglia è un fenomeno che non può essere affrontato ideologicamente. Parlando di filosofia Hengels pensava e riteneva che la categoria delle lotte di classe andassero affrontate dentro la famiglia. Tornare ad una dinamica di alleanza tra uomo e donna. La maggioranza silenziosa è quella di famiglie in cui non c’è violenza. Dinamica virtuosa: il problema della violenza è una cosa che deve essere assolutamente risolta. Dove sta scritto che tutti gli uomini picchiano e violentano le donne?”.

“Spetta ai genitori il primato educativo dei propri figli”, ha precisato Pillon, “restituiamo a ciascuno la sua dignità. I bambini e i ragazzini devono essere educati dalla famiglia e poi dalla scuola: lo dirò finché camperò”.

Tanti i temi affrontati, dall’ideologia politica ai centri antiviolenza femminili alla legge del codice rosso proposta dallo stesso senatore Pillon.

 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication