AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Nominato il nuovo consiglio direttivo del Parco nazionale d’Abruzzo, ecco i nuovi componenti

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
20 Luglio 2021
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Nominato il nuovo consiglio direttivo del Parco nazionale d’Abruzzo.

Con il decreto numero 278 del 13 luglio il Mite, ministero della Transizione Ecologica, ha trasmesso al Parco la nomina del Consiglio Direttivo dell’Ente, firmato dal Ministro Roberto Cingolani.

La piccola Alessandra da oggi ha ufficialmente due mamme: Martina e Gabriella

La piccola Alessandra da oggi ha ufficialmente due mamme: Martina e Gabriella

12 Luglio 2025
Paura a Montesilvano, va a fuoco un appartamento al decimo piano. evacuato l’edificio

Paura a Montesilvano, va a fuoco un appartamento al decimo piano. evacuato l’edificio

12 Luglio 2025

I nuovi componenti del Consiglio sono Daniela Gentile, in rappresentanza del Ministero della Transizione Ecologica, Enrico Pompei, su designazione del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Anna Loy, su designazione dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), Filomena Ricci, su designazione delle Associazioni di protezione Ambientale, Antonio De Ioris, vicesindaco del Comune di Gioia Dei Marsi, Attilio Pistilli, assessore del Comune di Pescasseroli, Carlo Rufo, consigliere comunale di San Donato Val Di Comino e Franco Di Fiore, consigliere Comunale di Scapoli.

Questi ultimi 4 sono stati nominati su designazione della Comunità del Parco. Il nuovo Consiglio si è riunito ieri pomeriggio per un incontro informale promosso dal presidente Cannata che, insieme al vertice della Comunità del Parco Antonio Di Santo ed al direttore Luciano Sammarone hanno espresso grande soddisfazione per le nomine, ringraziato il Ministro e augurato buon lavoro.

“Con la ricostituzione del Consiglio Direttivo”, commenta Cannata, “si chiude finalmente un lungo periodo, iniziato nel febbraio 2020, in cui il Parco ha operato senza gli Organismi collegiali. Il prossimo 30 luglio il Consiglio si riunirà per la prima seduta al fine di affrontare le tante tematiche sul tavolo, importanti per il futuro del Parco. L’esperienza e la competenza delle persone nominate sarà sicuramente utile per le tante incombenze che ci attendono”.

 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication