The news is by your side.

Nazione Futura, apre ad Avezzano il primo circolo nella Marsica. Simonelli: favoriremo dibattito politico – culturale ed aggregazione sociale

82

Avezzano. Apre ad Avezzano un nuovo circolo abruzzese del movimento di idee Nazione Futura – dopo Pescara e l’Aquila – e il primo circolo nella Marsica. Il movimento di idee Nazione Futura è stato fondato nel 2017 dal giovane editore Francesco Giubilei che è anche presidente della Fondazione Tatarella. Il lancio del circolo avverrà in concomitanza con un evento nel capoluogo marsicano martedì 28 gennaio.

Il responsabile territoriale di Avezzano sarà Nello Simonelli – in procinto di conoscere la composizione regionale – che commenta con queste parole: “Nazione Futura è un movimento di idee che si pone l’obiettivo di favorire il dibattito politico – culturale e l’aggregazione di varie anime della società civile accomunate da valori ed ideali comuni per migliorare la società attraverso idee e proposte concrete”.

“L’attività del think tank si struttura a livello apicale tramite la pubblicazione di un trimestre cartaceo di approfondimento politico, economico e culturale, oltre che tramite un quotidiano online”.

“Inoltre – conclude – promuoveremo l’organizzazione di convegni, presentazioni di libri, collaborazioni con associazioni, centri studi, movimenti culturali a livello nazionale e locale”.

A breve si avranno maggiori notizie riguardo l’evento di presentazione dell’associazione.

Articoli più letti

Ultimi articoli