The news is by your side.

Movimento 5 stelle, sul blog i nomi per i collegi plurinominali. Ecco i candidati per l’Abruzzo…

12

L’Aquila. Il Movimento 5 stelle ha annunciato i candidati nelle liste dei collegi plurinominali. I nomi sono stati resi noti sul blog del movimento alla conclusione dell’evento di Pescara, dove l’aspirante premier Luigi Di Maio aveva già presentato alcuni “esterni” che “lavoreranno con il Movimento”e ai quali è stato chiesto di candidarsi per i collegi uninominali.

Diverso il caso delle liste proporzionali, composte da chi si era candidato alle parlamentarie, cioè le consultazioni online per scegliere gli aspiranti deputati e senatori dei 5 Stelle. “Il dettaglio dei risultati sarà pubblicato nei prossimi giorni”, si legge nel post pubblicato sul blog di Beppe Grillo in serata.

Ecco i candidati per l’Abruzzo:

Camera 1: Gianluca Vacca, Daniela Torto, Andrea Colletti, Sara Stenta.
Supplenti: Daniele Del Grosso, Valentina Di Michele, Gianni Smarrelli , Manuela Capitanio.

Camera 2: Valentina Cornelia, Fabio Bernardini, Carmela Tomassetti, Giorgio Fedele.
Supplenti: Angelo Bisegna, Virginia Maloni, Daniela Proietti, Mauro Di Crescenzo.

Senato: Gianluca Castaldi, Gabriele Di Girolamo, Stefano Murge, Cinzia D’Eramo.
Supplenti: Massimo Di Renzo, Barbara Benucci, Raffaello La Cioppa, Fiorella Speranza.

A sorpresa, è fuori Daniele Del Grosso, parlamentare uscente e tra i padroni di casa del Villaggio Rousseau di Pescara che figura come primo dei candidati supplenti.

Diversi i parlamentari uscenti che, stando alle liste diffuse dal blog di Beppe Grillo, sono a serio rischio, complice la regola dell’alternanza di genere, di restare fuori alla prossima legislatura essendo finiti terzi o quarti nelle liste per i plurinominali.  Alla
Camera rischia Andrea Colletti, terzo nel collegio Abruzzo 1. Tutti, comunque, potrebbero essere “ripescati” agli uninominali per avere anche una chance nello scontro diretto.

Liste tutti i candidati: https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/associazionerousseau/documenti/candidati_movimento5stelle.pdf

Articoli più letti

Ultimi articoli