The news is by your side.

Montesilvano, sindaco De Martinis incontra i dirigenti scolastici: ambienti sanificati

7

Montesilvano. Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, ha incontrato i dirigenti scolastici degli istituti locali per un confronto sulle misure da adottare in relazione al Coronavirus.

Ha preso parte all’incontro anche il vice sindaco e assessore Paolo Cilli. Presenti le scuole di Troiano Delfico (collaboratrice dirigente Vincenza Medina, Ornella Benedetto), Villa Verrocchio (dirigente Enrica Romano), Ignazio Silone (dirigente Roberta Martorella), Gianni Rodari (dirigente Adriano Forcella), Direzione didattica (dirigente Roberto Chiavaroli) e ISS Alessandrini (dirigente Maria Teresa Di Donato).

Nella riunione è stato fatto il punto sulle misure adottate e sono state affrontate le questioni legate alla prevenzione attraverso i corretti comportamenti dettati dai protocolli ministeriali. Confermate da parte delle scuole le sanificazioni di tutti gli ambienti scolastici e la massima vigilanza. “Sono in contatto quotidianamente con i dirigenti scolastici e la situazione nelle scuole montesilvanesi è sotto controllo”, ha affermato il sindaco Ottavio De Martinis.

“I presidi hanno garantito la massima sorveglianza sanitaria nelle nostre scuole e il monitoraggio costante per tutelare studenti, docenti e personale scolastico. Le scuole ci hanno confermato di aver provveduto alla sanificazione delle aule e di tutti ambienti, attraverso l’uso di prodotti indicati dal servizio sanitario nazionale. Al momento non c’è ragione, come qualcuno ha chiesto, di chiudere le scuole e se si dovessero presentare casi di contagio entreranno in vigore tutti provvedimenti dettati dal ministero. Invito pertanto le famiglie a portare i loro figli a scuola. Richiamo i genitori al buonsenso e alla massima lucidità. Vi chiedo di non creare allarmismi ingiustificati e di avere fiducia nel lavoro, che le istituzioni stanno svolgendo perché tutti teniamo alla salute pubblica. Seguite le informazioni ufficiali e diffidate di tante stupidaggini che circolano sui social e nelle chat private”.

“E’ stata una riunione importante per confrontarsi sulle misure adottate finora e per rassicurare il mondo della scuola e le famiglie”, ha detto il vice sindaco Cilli. “Ai dirigenti scolastici abbiamo ribadito l’importanza di attenersi alle disposizioni ministeriali. Siamo in costante contatto con il servizio sanitario regionale per una corretta diffusione delle informazioni e per superare l’ansia diffusa tra la popolazione. E’ necessario divulgare tutte le notizie in maniera corretta e soprattutto mantenere un atteggiamento equilibrato. Ribadiamo che la situazione è sotto controllo”.

Articoli più letti

Ultimi articoli