AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Migranti, Unicef: nel 2020 assistiti in Italia 6000 minori, cosa cambia in pandemia

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
25 Marzo 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Nel 2020 l’Unicef è intervenuta a fianco delle istituzioni raggiungendo oltre 6.000 minorenni e giovani migranti e rifugiati e circa 1500 operatori con interventi diretti: 3.600 minorenni e giovani sono stati supportati con servizi di protezione tra cui il supporto psico-sociale, l’accesso a forme di affido familiare e il supporto legale individualizzato; 1.400 a servizi di prevenzione e risposta alla violenza di genere; circa 1.000 minorenni a programmi di sviluppo delle competenze.

Tra le azioni online: oltre 1.500 operatori sono stati formati sulla protezione dei minori e risposta alla violenza di genere; oltre 5600 giovani hanno espresso la propria voce tramite la piattaforma U-Report on the Move. Oltre 40 mila i minorenni e giovani raggiunti con informative.

Inchiesta Pescara, il sindaco Masci: “Siamo attoniti, non ci siamo accorti di nulla”

Bagarre Masci-PD dopo l’aggressione di Porta Nuova: «attacchi prevedibili, chi difende l’immigrazione incontrollata?»

11 Ottobre 2026
Massimo Pasqualone si candida alle suppletive, anche Dimensione Bandecchi corre per le elezioni di novembre

Massimo Pasqualone si candida alle suppletive, anche Dimensione Bandecchi corre per le elezioni di novembre

11 Ottobre 2026

Nel 2020, l’Unicef ha risposto anche ai bisogni specifici legati alla pandemia da Covid-19: 2.400 migranti e rifugiati raggiunti con screening medici, pre-triage e attività di orientamento; oltre 2.800 con la distribuzione di materiale igienico; 1.250 giovani sono stati raggiunti con percorsi formativi di e-learning.

Sul versante on line: oltre 160 mila persone raggiunte con messaggi-chiave sul Covid-19 adattati alle esigenze linguistiche, culturali, di età e di genere; 95.000 persone hanno ricevuto informazioni sui rischi specifici connessi alla violenza di genere durante la pandemia; oltre 2.000 adolescenti, inclusi migranti e rifugiati, sono stati ascoltati durante il lockdown sulle loro prospettive per il futuro post Covid-19.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication