The news is by your side.

Messa in sicurezza dell’imbocco del porto, Giulianova gestirà 3.8 milioni di euro

28

Giulianova. Il Comune di Giulianova ha aderito alla proposta della Giunta Regionale di assumere il ruolo di soggetto attuatore per la messa in sicurezza dell’imboccatura portuale.

Con delibera di Giunta il Comune di Giulianova ha aderito alla proposta formulata dalla Giunta Regionale, Dipartimento Infrastrutture e Trasporti– DPE di Pescara, di assumere il ruolo di soggetto attuatore dell’intervento per la messa in sicurezza dell’attuale imboccatura portuale, per complessivi euro 3.800.000.

Gli interventi, in conformità con il Piano Regolatore Portuale adottato con Decreto n. 14/2018 del10/09/2018 da parte dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova, prevedono il completamento della scogliera nord di protezione della nuova imboccatura portuale.

“Ringraziamo la Giunta Regionale che, attraverso una nota, ci ha fatto pervenire la richiesta di assumere il ruolo di soggetto attuatore dei lavori di completamento del braccio portuale – dichiara il sindaco Jwan Costantini – si tratta di un’opportunità per il Comune di Giulianova, che tiene a salvaguardare una struttura importante, dal punto di vista territoriale e turistico”.

Articoli più letti

Ultimi articoli