The news is by your side.

Mercatini di Natale a tema Harry Potter, spazio anche agli amici a quattro zampe con l’iniziativa “adotta Fuffi”

43

L’Aquila. Non senza un pizzico di fantasia, che d’altra parte è l’essenza dell’intera kermesse, ci sarà anche la possibilità di adottare un “Fuffi”, in riferimento al cane a tre teste della celebre saga fantasy. L’evento si terrò questo fine settimana durante i Mercatini di Natale a tema Harry Potter all’Aquila.

Alla villa comunale ci sarà uno spazio dedicato agli amici a quattro zampe: coinvolti l’associazione Lega del cane, che coi propri volontari e le guardie zoofile sarà presente venerdì pomeriggio e domenica per raccontare il proprio lavoro e far conoscere la struttura che ospita 400 cani, e il servizio veterinario della Asl, che nella giornata di sabato sarà presente con le foto dei cuccioli del canile sanitario per sensibilizzare all’adozione e dispensare consigli utili sulla gestione degli animali.

Per l’occasione, inoltre, è stata realizzata una speciale biscottiera a fuoco con la quale è possibile realizzare la “Ferratella di Harry Potter”. Il gadget è stato realizzato dalle sapienti mani dell’artigiano Massimo Della Morte. Con lo strumento è possibile realizzare le “Croccocialde”, da degustare ai Mercatini.

Negli spazi rinnovati della villa comunale e nel piazzale dell’Emiciclo, dunque, tre giorni all’insegna dell’intrattenimento con escape room, street food, games e scuola di magia, novità di questa seconda edizione. Organizzata in collaborazione con il Comune, l’Associazione italiana cultura e sport (Aics), l’Unione coltivatori italiani (Uci) e Abruzzobooking, la kermesse si comporrà di un’area espositiva dedicata ad artigiani, hobbisti, commercianti a tema potteriano e natalizio, un’area street food coperta e riscaldata dove sarà possibile degustare prodotti tipici ma non solo, e un’area magic in cui si potrà vivere in una vera scuola di magia.

 

Articoli più letti

Ultimi articoli