L’Aquila. Celebrato oggi anche all’Aquila il “MEMORIAL DAY SAP”. Il segretario provinciale Vincenzo Troiani e il Vice Presidente nazionale Sabatino Romano, alla presenza del Questore Campolongo e del Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Fassari, hanno ricordato le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni altra forma di criminalità.

La cerimonia si è svolta in modo sobrio, nel pieno rispetto della normativa anti covid: deposta la corona presso il monumento ai caduti della Polizia nel piazzale antistante la questura alla presenza dei ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down dell’Aquila, che hanno realizzato i fiori della memoria: ogni petalo contiene il nome di una vittima.
Un momento di preghiera celebrato dal Cappellano della Polizia di Stato Don Carmelo Pagano Le Rose e tanta commozione nel ricordo di tutte le persone (poliziotti, carabinieri, magistrati, giornalisti, civili) deceduti per mano di criminali.






