The news is by your side.

Martinsicuro, sindaco e giunta si tagliano l’indennità del 10 per cento

3

Martinsicuro. Come annunciato in campagna elettorale, l’amministrazione comunale di Martinsicuro (Teramo), ha tagliato del 10 per cento le indennità di sindaco, giunta e presidente del consiglio, con le relative somme recuperate che saranno destinate alla creazione di un fondo di bilancio da destinare alla sicurezza. Fondo le cui priorità saranno individuate annualmente in sede di predisposizione del bilancio preventivo. Grazie a questa riduzione – attuata con delibera di Giunta – che partirà dal prossimo mese, per l’anno 2018, secondo il Comune, finiranno in questo fondo circa 9 mila euro mentre dal 2019 la cifra a disposizione sarà di circa 12 mila euro.

Nella stessa delibera si è provveduto al parziale adeguamento delle spettanze previste per il presidente del consiglio comunale come da legge vigente. “Si tratta di un impegno che avevamo preso con i nostri cittadini in campagna elettorale e che abbiamo rispettato –
sottolineano gli amministratori truentini – i soldi risparmiati finiranno in un fondo di bilancio sulla sicurezza che decideremo, di volta in volta a seconda delle esigenze, come utilizzare per il bene del nostro territorio e dell’intera collettività”.

Articoli più letti

Ultimi articoli