AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Marsilio riceve in visita l’ambasciatore francese Masset, incontro su rapporti con imprese e programmi di investimento

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
2 Aprile 2019
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha ricevuto oggi, in visita di cortesia, l’ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset, accompagnato dalla consorte. Un incontro proficuo, nel segno della grande amicizia e vicinanza tra l’Abruzzo e la Francia, in cui è stato posto l’accento sui rapporti sempre più stretti con le imprese francesi, alcune delle quali già operano sul territorio, sui programmi d’investimento, su scambi commerciali e culturali.

In particolare, è stata sottolineata l’importanza delle relazioni a livello di produzione industriale e scientifica. E’ emersa la volontà di intensificare ulteriormente la già proficua collaborazione in campo culturale, accademico e di ricerca e nei settori legati all’economia e allo sviluppo.

Protezione Civile: Maurizio Scelli è il nuovo direttore dell’Agenzia Regionale

Protezione Civile: Maurizio Scelli è il nuovo direttore dell’Agenzia Regionale

30 Giugno 2025
“140 milioni a palestre e discoteche chiuse per Covid-19”, arriva la conferma

Asl 1, D’Eramo: “Gestione disastrosa. Rispetto coalizione, ma bisogni cittadini restano nostra priorità”

30 Giugno 2025

Al termine dell’incontro uno scambio di doni. Il presidente Marsilio ha donato all’ambasciatore una targa raffigurante il rosone centrale della Basilica di Collemaggio, simbolo della città dell’Aquila mentre, alla consorte che lo accompagnava, una ‘presentosa’, gioiello tipico dell’arte orafa d’Abruzzo. Il rappresentante diplomatico ha fatto omaggio al presidente Marsilio di un volume sulla storia di palazzo Farnese, prestigiosa sede dell’Ambasciata di Francia a Roma. Nel pomeriggio l’Ambasciatore visiterà la chiesa Santa Maria del Suffragio, duramente danneggiata dal terremoto del 6 aprile 2009 e restaurata grazie ad un generoso contributo della Francia.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication