The news is by your side.

Marsilio: bilancio all’insegna della trasparenza, grande spazio per cultura e sociale

10

L’Aquila. “Era da tanti anni ormai che non si vedeva un bilancio così trasparente”. Lo ha affermato il presidente della regione Abruzzo, Marco Marsilio, a Pescara a margine della conferenza stampa di presentazione del bilancio approvato la scorsa notte in consiglio all’Aquila.

“Quest’anno c’è un bilancio che permetterà dal primo gennaio al 31 dicembre di coprire le spese, tutte le spese prevedibili; naturalmente ci saranno emergenze e urgenze, sopravvenienze” ha continuato Marsilio. “Lavoreremo con delle variazioni, ma certo quest’anno i fondi per la cultura ci sono e ci sono dall’inizio della stagione; tutte le nostre istituzioni culturali potranno programmare per tempo”.

“È un bilancio che contiene tanti soldi e tante nuove norme che riguardano il sociale e l’attenzione verso gli ultimi: dallo scorrimento della graduatoria che andrà a coprire tutti i caregiver, ai fondi per sfrattare dalle case popolari i delinquenti e restituire serenità, sicurezza e legalità a chi vive nelle case popolari. Sono molto soddisfatto anche della forza e della coesione che la maggioranza tutta intera ha saputo dimostrare, superando questa prova importante e un ostruzionismo a volte becero e comico, come è avvenuto in commissione e per certi versi anche in consiglio, dimostrando che l’Abruzzo può davvero cambiare passo” ha concluso Marsilio.

Articoli più letti

Ultimi articoli