AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Manifestazione a Roma per salvare i tribunali, sindaci uniti contro uno scippo senza precedenti

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
16 Dicembre 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp
Quattrocentottantamila lire, pagabili a vista al portatore: il prezzo della lavatrice. Ecco il murale per Mario Magnotta

Quattrocentottantamila lire, pagabili a vista al portatore: il prezzo della lavatrice. Ecco il murale per Mario Magnotta

17 Settembre 2025
Proroga zona franca urbana: esoneri contributivi fino al 2025 per i territori del sisma

Dalla Regione in arrivo 9 milioni e mezzo per i corsi formativi nelle aziende

17 Settembre 2025

Avezzano. Una manifestazione a Roma per salvare il tribunale. I sindaci della Marsica, insieme all’Ordine degli avvocati,  si organizzano con un gruppo di lavoro per scongiurare la chiusura del tribunale di Avezzano, ma anche di quelli di Lanciano, Vasto e Sulmona. La Marsica però andrà da sola perché i tempi stringono e non si può attendere oltre. E’ quanto emerso nel corso dell’incontro che si è tenuto oggi pomeriggio ad Avezzano alla presenza dei primi cittadini della Marsica, dei tre consiglieri regionali del territorio, del presidente della provincia e degli avvocati.

Il presidente dell’Ordine forense e il coordinatore del comitato, Gianni Di Pangrazio, hanno ribadito la necessità di passare all’azione, così come il consigliere regionale Simone Angelosante.  La chiusura della struttura comporterebbe  uno stravolgimento sociale della vita del territorio marsicano non solo giudiziario. Basti pensare che la Regione Molise, molto più piccola dell’Abruzzo, conta su  tre Tribunali e una Corte d’Appello. In Abruzzo, diversamente dalle altre regioni italiane, ci sarebbe una soppressione del 50% dei tribunali regionali. Nei prossimi giorni sarà programmata la manifestazione, in vista dell’incontro con il ministro, richiesto da giorni dal presidente della Regione, Marco Marsilio, che è ancora in attesa di riposta.

 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication