The news is by your side.

Mangiare in … carrozza! Il turismo enogastronomico corre sui binari della Sulmona – Carpinone

1

Sulmona. Quando cultura, cibo ed economia viaggiano insieme, la Regione Abruzzo, soprattutto le zone interne, non teme confronti con nessuno. Ieri alle ore 10.30, a Sulmona, presso l’Officina dei Sapori, è stato presentato il Progetto  “Treno dei Sapori” .

Il Progetto sarà dedicato interamente all’enogastronomia locale guardando all’aspetto prettamente turistico ed in particolare legato al turismo enogastronomico, e quindi anche alle molteplici possibilità d’investimento nel settore.
Pertanto, si punta tutto al “benessere nel gusto” ed alla valorizzazione dell’agroalimentare e del dei nostri prodotti tipici e tradizionali. E allora, tenuto conto della riattivazione a fini turistici, da parte della Fondazione FS, della Linea Ferroviaria Sulmona – Carpinone perché non far scorrere sugli stessi binari la migliore cucina italiana? Ecco perché l’Officina dei sapori ha messo su un Progetto reale di riutilizzo delle Carrozze Ristorante delle Ferrovie dello Stato: offrire al turista non solo aria, sole e natura, ma anche le eccellenze agroalimentari abruzzesi della dieta mediterranea, con l’attivazione e la gestione di un Ristorante, con annessa Cucina e Bar, usando i prodotti della filiera corta, le competenze di giornalisti, nutrizionisti e personal trainer e tanta tecnologia.
images (2)

Articoli più letti

Ultimi articoli