AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Mancate premialità covid, Taglieri (M5S) attacca la Verì: nessuna risposta, situazione inaccettabile

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
23 Febbraio 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Sulle mancate premialità Covid e le disparità presenti in Regione Abruzzo, l’assessore Verì continua a non volerci rispondere. Perfino in Consiglio regionale non è stata in grado di fornire alcun chiarimento a una mia interpellanza su quanto accaduto ai danni degli operatori sanitari a cui non sono stati riconosciuti premi, come il personale delle cooperative, lavoratori interinali, servizi esternalizzati, medici convenzionati del 118, specializzandi. Tutte persone che hanno dato un sostegno essenziale ai cittadini nel contrasto all’emergenza Covid, e a cui la Giunta volta le spalle nel momento in cui deve essere riconosciuto un doveroso premio per il lavoro straordinario svolto”.

Lo afferma il consigliere regionale M5S Francesco Taglieri, che nella seduta odierna del Consiglio regionale ha discusso la propria interpellanza riguardo alle mancate premialità Covid al personale sanitario. “Altrettanto grave”, prosegue Taglieri, “è che l’assessore non abbia proferito parola sulle disparità sul territorio regionale. Gli sforzi sono stati immani per tutto l’organico degli operatori sul territorio abruzzese, nessuno escluso. E allora non è accettabile che, ad esempio, i lavoratori degli Hospice nella ASL di Pescara siano stati collocati in fascia di rischio medio, con conseguente premio, mentre nella Asl 02 Lanciano-Vasto-Chieti non venga riconosciuto nemmeno il diritto alla premialità. Davanti a questa evidente discordanza, l’Assessore Verì non solo non ha promesso alcun tipo di intervento per riconoscere a tutti pari diritti, ma ha addirittura lasciato ogni responsabilità in capo alle singole Asl”.

Tragedia sul Gran Sasso: rinvenuto senza vita Nino Scipioni, noto imprenditore aquilano

Tanti i messaggi di cordoglio per la morte di Nino Scipioni

13 Luglio 2025
Anas: traffico molto intenso ma senza criticità, dal tardo pomeriggio forti flussi di rientro

A14 Bologna-Taranto, riaperto il tratto compreso tra Val Vibrata e Giulianova

13 Luglio 2025

“Io credo che sia un atteggiamento inconcepibile a due anni dall’insediamento della Giunta regionale e dell’assessore”, precisa il 5 stelle, “se nelle aziende ospedaliere le cose non funzionano, i vertici regionali della Sanità hanno il dovere di intervenire, e dove necessario anche di mandare a casa chi non fa il proprio dovere fino in fondo. Adesso la situazione non è sotto controllo, e il centrodestra deve essere in grado di fare ciò che finora non ha mai fatto: dare linee programmatiche chiare e farle rispettare. Se non sono in grado di farlo”, conclude Taglieri, “tolgano il disturbo”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication