The news is by your side.

#Maltempo: domani scuole aperte, riprende l’attività didattica a L’Aquila e Pescara

6
L’AquilaIl Comune dell’Aquila rende noto che nella giornata di domani, 28 febbraio, riprenderà regolarmente l’attività didattica negli istituti scolastici del territorio aquilano. Considerato il rialzo termico previsto per la giornata di domani, confermato anche dalle previsioni del Centro funzionale per l’Abruzzo della Protezione, e la normalizzazione della situazione sono venute meno le condizioni che avevano portato alla sospensione delle lezioni, stabilita con l’ordinanza numero 88 firmata dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, domenica scorsa. Gli operai del settore Opere pubbliche, in ogni caso, continuano il lavoro di monitoraggio e spargimento del sale sugli oltre 3.500 chilometri di strade di competenza comunale e, qualora dovessero persistere situazioni di disagio legate a neve o ghiaccio, le segnalazioni possono ancora essere effettuate al numero telefonico  0862645590, attivo presso la sala operativa neve, allestita negli uffici di via Ulisse Nurzia.
Le strade sono tutte transitabili a Pescara, che si prepara così a tornare alla normalità con la riapertura per domani, mercoledì 28 febbraio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado, come disposto dall’ordinanza firmata dal sindaco domenica scorsa.
Resta chiusa la riserva dannunziana, dove il sindaco Marco Alessandrini si è recato stamane in sopralluogo per verificare situazione e danni arrecati dal maltempo. Non appena le condizioni meteo lo consentiranno tornerà ad essere fruibile e aperta al pubblico.
Si avvisa che qualsiasi tipo di informazione verrà data per tempo sulla bacheca Facebook del Comune e sul sito.

Articoli più letti

Ultimi articoli