The news is by your side.

Maggio con neve in Abruzzo: imbiancati comuni e autostrada, 20 centimetri in località montane (Video e Foto)

Scenari natalizi in molte zone interne della regione

11
L’Aquila. Maggio con la neve nell’entroterra abruzzese. Questa mattina i cittadini si sono ritrovati con scenari natalizi in diversi comuni, soprattutto nella Marsica. E’ stata imbiancata anche l’autostrada abruzzese mentre nelle località montane si sono accumulati diversi centimetri di neve. A Marsia di Tagliacozzo s registrano  oltre 20 centimetri di manto bianco.

Ma l’intero territorio dell’Aquilano è stato interessato dalle nevicate. A Ovindoli potrebbero riaprire gli impianti sciistici visto le nevicate della notte. Quella tra il 5 e il 6 maggio, infatti è sicuramente destinata ad entrare negli annali storici della climatologia. Dopo un crollo termico rilevante, e pioggia con cumulonembi a tarda sera di ieri, è arrivata la neve a imbiancare la zona del Valico di Marsia e Roccacerro. Poi col passare delle ore anche altre zone sono state interessate dalla nevicata.

I fiocchi si sono depositati  lungo le strade tingendo tutto di bianco con una temperatura  intorno allo zero. E’ consigliabile dunque percorrere i tratti di montagna con la massima prudenza, soprattutto per chi ha già cambiato le gomme termiche sostituendole ad aprile con quelle estive.

Articoli più letti

Ultimi articoli