AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Lo zafferano di Navelli ingrediente principe per skincare, visita del prefetto alla Tindora cosmetics

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
22 Giugno 2022
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Questa mattina il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, ha fatto visita in veste istituzionale alla sede di Tindora Cosmetics, società Benefit innovativa che ha scelto lo zafferano D.O.P. di Navelli come prezioso ingrediente principe della propria linea di skincare.

Fondata nel 2019 da Fiorella Bafile insieme alla sua famiglia – lei, aquilana di origine e imprenditrice attiva da oltre 30 anni in un ambito differente dalla cosmesi – Tindora sta attirando molta attenzione, complice anche la presenza nella sezione Experience Lab di Esxence, fiera internazionale della profumeria di ricerca appena conclusasi a Milano.

Delitto di Garlasco: la nuova indagine prosegue tra analisi forensi, misteriosi messaggi e alibi da verificare

Delitto di Garlasco, dai reperti nel fossato alle presunte voci su Sempio: spuntano nuovi “supertestimoni”?

2 Luglio 2025
Presentata la nuova edizione dell’Abruzzo Gran Tour, Quaglieri: esprime l’identità di una regione unica

Presentata la nuova edizione dell’Abruzzo Gran Tour, Quaglieri: esprime l’identità di una regione unica

1 Luglio 2025

“L’impegno a favore del territorio – Tindora supporta la Banca dello Zafferano, consentendo così il ricambio generazionale dei coltivatori – è tra le caratteristiche fondanti dell’azienda”, commenta Bafile. “La visita odierna del Prefetto ci onora e ci incoraggia a proseguire il cammino intrapreso”.

Nell’ottica di un’economia a filiera corta e di valorizzazione e rinascita di questa terra, ancora provata dal sisma, ma fortemente resiliente e ottimista, la famiglia di imprenditori aquilani che ha dato via a questa azienda ha deciso infatti, affiancata da un team di chimici, biologi e dermatologi, di ricercare e studiare le migliori materie prime della terra abruzzese in campo cosmetologico. Per raggiungere questi obiettivi, ha scelto di rendere protagonista lo zafferano dell’Aquila D.O.P., coltivato nell’Altopiano di Navelli, al centro di un’intera linea cosmetica di prodotti per la cura del viso.

Grazie all’impegno assunto nei confronti del territorio abruzzese e con i coltivatori appartenenti al Consorzio dello zafferano D.O.P. dell’Aquila, Tindora è diventata Società Benefit nel marzo di quest’anno. Guidata da una filosofia imprenditoriale glocal, sostiene infatti la produzione locale, sistemi di coltivazione non intensiva e ad alto valore sociale ed etico, e incentiva l’occupazione giovanile nel territorio. Azioni rese possibili dallo stanziamento annuale di una cifra da destinare al Consorzio dello Zafferano di Navelli D.O.P. e dal reinvestimento di una parte dei profitti, ricavati dalla vendita dei cosmetici, al finanziamento di start-up legate alla coltivazione della preziosa spezia.

Nell’ambito della visita istituzionale, la Dott.ssa Torraco si è quindi complimentata con Fiorella Bafile, fondatrice e amministratore di Tindora, assicurando il proprio
impegno a promuovere realtà come questa in grado di mettere in luce le eccellenze abruzzesi, con evidente richiamo a livello nazionale e internazionale.

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication