Chieti. “L’amministrazione comunale decide di investire poche risorse finanziare per gli eventi estivi destinandole – a loro dire – alle necessità della città e presenta però ai residenti e ai turisti/ ospiti una spiaggia sporca, aree verdi all’abbandono e un lungomare che parla da solo”. È quanto denunciato, in una nota, dal Pd di San Salvo.
“Invitiamo pertanto l’Amministrazione comunale di centrodestra”, precisa il Pd San Salvo, “a provvedere quanto prima alla pulizia dell’arenile e a sistemare e a rendere decorose le aree verdi, le aree parcheggio e il lungomare”.
“Riteniamo che programmare e pianificare la “sistemazione” della Marina di San Salvo”, spiega il Pd nella nota, “prima dell’inizio della stagione estiva non sia poi così complicato da fare Gli stabilimenti balneari e le attività commerciali sono pronte ad accogliere i turisti. E’ bene che l’amministrazione si muova per fare altrettanto. E’ intollerabile il degrado e il pessimo stato manutentivo della Marina di San Salvo. Niente pulizia, decoro, manutenzione, eventi estivi, diminuzione delle tasse, opere pubbliche e attenzione ai bambini”.
“Se gli eventi estivi attrattivi e di qualità non sono prioritari per l’amministrazione comunale”, conclude il Pd San Salvo, “se la pulizia, il decoro e la manutenzione non lo sono altrettanto e l’attenzione ai bambini e alle famiglie in difficoltà anche, ci chiediamo a questo punto quali siano le loro priorità. È ora che l’amministrazione comunale di centrodestra metta San Salvo e i cittadini al primo posto”.