The news is by your side.

L’IIS Alessandrini-Marino di Teramo vola a Belgrado per i Mondiali di calcio studenteschi

2

Teramo. Sarà Antonello Passacantando il capo delegazione della rappresentativa italiana ai mondiali di calcio  studenteschi in programma a Belgrado (Serbia) da domani 6 aprile a domenica 14. Per il coordinatore regionale di Educazione fisica si tratta del quinto mondiale cui partecipa come capo delegazione, riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni ai fini della promozione dello sport all’interno dell’ente formativo.

La più grande soddisfazione per la scuola abruzzese diretta dalla dottoressa Antonella Tozza, è tuttavia imputabile al fatto che a rappresentare l’Italia in questo prestigioso appuntamento internazionale sarà, per la categoria Maschile, l’IIS “ALESSANDRINI-MARINO ” di Teramo, allenato da Rinaldo Cifaldi e Maria Grazia Del Zoppo, docenti interni di scienze motorie. I ragazzi della scuola teramana lo scorso autunno hanno conquistato l’accesso alla finale attraverso un’autentica marcia trionfale che li ha condotti ad aver ragione di compagini studentesche maggiormente accreditate alla vigilia. Per il comparto femminile, invece, ad approdare alla fase finale è stato l’IIS “Eugenio Montale”- Nuovo IPC di Genova.

Le delegazioni partecipanti saranno così composte: tanto per la compagine maschile che per quella femminile partiranno alla volta di Belgrado 18 studenti e 2 docenti (1 docente allenatore e 1 docente accompagnatore). Oltre a loro, appunto, il Capo delegazione, Antonello Passacantando, un rappresentante del Miur e un Medico.

Articoli più letti

Ultimi articoli