AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Legnini: serve intesa Abruzzo, Molise e Marche per sfruttare risorse Recovery-found

Andrea Rosati di Andrea Rosati
30 Agosto 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “L’emergenza sanitaria, quella più dura che abbiamo vissuto, quella rischiosa che stiamo vivendo in questo momento storico, ha fatto emergere ancora di più il ruolo, molto importante, delle Regioni, ma pone anche, a proposito del loro ruolo nell’assetto istituzionale italiano, molteplici interrogativi: quello del rapporto tra le Regioni e la dimensione statale e soprattutto la dimensione delle regioni stesse, quindi l’efficacia della loro azione e del loro ruolo di rappresentanza politico-istituzionale”.

Lo ha detto a Termoli Giovanni Legnini, Commissario per la ricostruzione nel centro Italia, a proposito di Macroregione Adriatica in rapporto all’emergenza da coronavirus. “Dentro questo contesto è fortemente auspicabile un processo di aggregazione delle tre regioni del centro Italia” ha proseguito.

Delitto di Garlasco, oggi gli interrogatori di Sempio e Stasi: la Procura ha un asso nella manica?

Delitto di Garlasco, il medico legale: “Chiara torturata e uccisa da almeno due persone”

6 Luglio 2025
Tragedia a Silvi Marina: muore un uomo di 77 anni mentre fa il bagno

Tragedia a Silvi Marina: muore un uomo di 77 anni mentre fa il bagno

6 Luglio 2025

“Il Molise, l’Abruzzo e le Marche: sarebbe auspicabile che avviassero un dialogo per raggiungere prima un livello di intesa di fronte alle sfide per programmare al meglio l’utilizzo delle risorse provenienti dal Recovery-found e poi per sperimentare processi di aggregazione, di coordinamento in vista di un’auspicabile unificazione”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication