AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

L’arte torna ad animare la Villa Comunale di Roseto: doppio appuntamento espositivo tra maggio e giugno

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
13 Maggio 2026
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
Cammino Sette Sorelle: 128 km tra Gran Sasso e Laga per raccontare i borghi abruzzesi

Cammino Sette Sorelle: 128 km tra Gran Sasso e Laga per raccontare i borghi abruzzesi

13 Maggio 2026
Bliz dei NAS, tra ristoranti e strutture ricettive: 5 attività non conformi per gravi carenze igieniche

Bliz dei NAS, tra ristoranti e strutture ricettive: 5 attività non conformi per gravi carenze igieniche

13 Maggio 2026
Roseto degli Abruzzi. La Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi si prepara ad ospitare, nelle prossime settimane, due mostre che celebrano il talento locale e l’impegno associativo del territorio.
L’apertura della stagione delle esposizioni in Villa è affidata all’estro di Alex Prosperi che, dal 23 maggio al 3 giugno, trasformerà le sale della storica struttura in un percorso visivo eclettico. La mostra di Prosperi si distingue per la varietà dei linguaggi espressivi: i visitatori potranno immergersi in una collezione che spazia tra quadri, disegni e tanto altro, offrendo una visione completa della sua produzione artistica.
L’esposizione sarà aperta al pubblico tutti i giorni, con la possibilità di visita la mattina dalle 10:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 16:00 alle 20:00.
Subito dopo, il testimone passerà a un’iniziativa corale di grande rilievo sociale e culturale. Dal 4 all’11 giugno, la Villa Comunale ospiterà infatti “Uni3 in Mostra – La Fenice”, la rassegna curata dall’Università della Terza Età e del Tempo Libero. Questo evento rappresenta il culmine dei laboratori artistici organizzati con successo da Uni3 in stretta sinergia con la Proloco di Roseto degli Abruzzi e con Roseto Art.Lab., raccogliendo le opere più significative realizzate dai corsisti durante il periodo di attività compreso tra il 2021 e il 2026. Il vernissage di questa seconda rassegna è fissato per giovedì 4 giugno alle ore 18:30, con orari di apertura quotidiana dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00.
“Ci prepariamo ad una nuova grande stagione espositiva e lo facciamo nel segno della continuità e della progettualità iniziata tre anni fa con “Villa in Arte”, ovvero dando spazio agli artisti locali – afferma l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani – Grazie ai recenti lavori di manutenzione che hanno interessato il sistema di climatizzazione e il potenziamento dell’illuminazione, oggi offriamo agli artisti e alla cittadinanza una Villa Comunale rinnovata, dove gli spazi non solo sono più accoglienti, ma tecnicamente all’altezza per le rassegne. Valorizzare i talenti locali significa per noi investire nell’identità di Roseto, mettendo a disposizione contenitori culturali efficienti e moderni”.
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication