The news is by your side.

L’Aquila, ingresso gratuito al Museo Nazionale d’Abruzzo in occasione della Perdonanza Celestiniana

20

L’Aquila. Entrata gratuita al MuNDA (Museo Nazionale D’Abruzzo) dell’Aquila in concomitanza con il clou della Perdonanza Celestiniana. L’ingresso al museo è gratuito mercoledì 28 agosto dalle 8.30 alle 19.30, ultimo ingresso alle 19.

Sempre il 28 agosto, alle 11 il professor Filippo Maria Ferro terrà una conferenza dal titolo “Omaggio a Carl Borromaus Ruthart”, l’artista e monaco celestino del XVII secolo che ha dipinto le grandi tele esposte, fino al sisma, nella Basilica di Collemaggio. Introduce Lucia Arbace con proiezione multimediale di Mauro Congeduti.

A tutti i visitatori sarà donato il pin con il logo “L’Aquila città d’arte”, realizzato nelle due versioni azzurra e rosa.

Presso l’Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Sulmona, è in corso, fino al 6 ottobre 2019, la mostra “Natura e Spiritualità” dedicata proprio a Carl Ruthart, organizzata in collaborazione con il Museo Nazionale di Danzica.

Ai nuovi sottoscrittori della card “L’Aquila città d’arte” da 10 euro, che permette l’accesso gratuito al Munda fino al 31 dicembre 2019 e il biglietto ridotto da 2 euro a tutti i musei del Polo Museale dell’Abruzzo, è destinato in omaggio il fascicolo “L’Aquila rinasce”, realizzato in collaborazione con la rivista D’Abruzzo, con presentazione dell’onorevole Gianluca Vacca e del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi.

Articoli più letti

Ultimi articoli