AbruzzoLive
  • L’AQUILA
  • PESCARA
  • CHIETI
  • TERAMO
  • MARSICA
  • NECROLOGI
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
  • L’AQUILA
  • PESCARA
  • CHIETI
  • TERAMO
  • MARSICA
  • NECROLOGI
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

L’Aquila città dello sport, torneo internazionale di bocce con atleti da tutto il mondo

Luna Zuliani di Luna Zuliani
6 Dicembre 2022
A A
144
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Otto atleti di livello internazionale da altrettante nazioni parteciperanno, nel fine settimana all’Aquila, al torneo di bocce inserito nel ricco calendario di eventi di Città europea dello Sport 2022.

La competizione si svolgerà sulle corsie di gioco della Virtus L’Aquila, sabato 10 e domenica 11 dicembre con preparazione e prova dei campi giovedì 8 e venerdì 9.

Incidente su piattaforma Eni, omicidio colposo e lesioni: in 4 a processo

Incidente su piattaforma Eni, omicidio colposo e lesioni: in 4 a processo

1 Febbraio 2023
Abbattuto l’ex mercato ittico nel porto di Vasto

Imprese: dati dolenti per le province di Chieti e Pescara, crescita a 0,3%

1 Febbraio 2023

Prevista la partecipazione di Gianluca Formicone (Italia), Davide Bianchi (Svizzera), Josè Botto (Usa), Erdal Kantemir (Turchia), Jacopo Frisoni (San Marino), Eddy Roualt (Francia), Jardel De Campos (Brasile) e Niki Natale (Austria).

Presenzieranno alla competizione il presidente della Confederazione Nazionale Bocce, il turco Mutlu Turkmen, il presidente della Federazione Italiana Bocce, Marco Giunio De Sanctis ed il presidente della Confederazione Europea Raffa, Moreno Rosati.

A rappresentare l’Italia l’abruzzese Gianluca Formicone, Campione del Mondo 2019, che se la vedrà, tra gli altri, con lo svizzero Davide Bianchi e con l’austriaco Niki Natale, che lo avevano battuto nella finale mondiale del 2005 e del 2010. Formicone ha vestito la maglia della Virtus per 13 anni, risultando determinante per la conquista di 2 scudetti nel massimo campionato e 2 Coppe Italia.

Il programma prevede l’arrivo degli atleti e degli accompagnatori giovedì 8 dicembre, con tour della città. Venerdì 9 prova dei campi e preparazione con la commissione tecnica ed arbitrale. Sabato alle ore 10 inizio degli incontri validi per l’acceso alle semifinali con gironi all’italiana; nella serata semifinali e domenica con inizio alle ore 10 gli incontri di finale.

Il pranzo ufficiale della domenica sarà l’occasione per le premiazioni e per i saluti agli atleti, accompagnatori e dirigenti che hanno avuto l’occasione di conoscere L’Aquila e potranno raccontarne la bellezza nei loro paesi.

Alla premiazione presenzieranno il sindaco Pierluigi Biondi, l’assessore comunale allo Sport Vito Colonna ed il presidente del Comitato esecutivo L’Aquila Città europea dello Sport 2022 Francesco Bizzarri.

La diretta integrale dell’evento sarà trasmessa sulla piattaforma della Federazione Italiana Bocce FIB TV raggiungibile dal sito www.federbocce.it e sul canale YouTube https://YouTube.com/c/AveliaHDLive, con previsione di gran seguito grazie alla popolarità degli atleti impegnati nei rispettivi paesi di provenienza.

Nel corso della diretta saranno trasmessi spot ed immagini rappresentative della città dell’Aquila.

L’evento ha il sostegno del Comune dell’Aquila e della Regione Abruzzo, che hanno riconosciuto ancora una volta la qualità della complessiva attività della Virtus L’Aquila e la positiva ricaduta che assicura sul territorio.

PROGRAMMA

GIOVEDI 8 DICEMBRE

ARRIVO DEGLI ATLETI – BREVE TOUR DELLA CITTA’ –

TRASFERIMENTO IN HOTEL E CENA

VENERDI 9 DICEMBRE

ORE 10:00 INCONTRI COMMISSIONE TECNICA ED ARBITRALE

ORE 13:00 PAUSA PRANZO

ORE 15:00 PROVA CAMPI

ORE 19:00 TRASFERIMENTO IN HOTEL E CENA

SABATO 10 DICEMBRE

ORE 10:30 GIRONI ELIMINATORI

ORE 13:00 PAUSA PRANZO

ORE 15:00 GIRONI ELIMINATORI

ORE 20:00 TRASFERIMENTO IN HOTEL E CENA

DOMENICA 11 DICEMBRE

ORE 9:30 SEMIFINALI E FINALE

ORE 13:00 PRANZO UFFICIALE E PREMIAZIONE

Share58Send

Blog d'Autore

Fuori di testo di Pietro Guida

Perché “no” al 41 bis

Pareri divini di Franco Santini

Plenus di Palusci: un pecorino che vi spiazzerà

Doppio senso di Vittorio Tucceri

Sulle campane della chiesa, scontro di ‘campanile’. L’appello: ascoltare le due ‘campane’

Notizie più lette

  • Apres ski con le cubiste in perizoma, scoppia una bufera social tra amministratori

    Apres ski con le cubiste in perizoma, scoppia una bufera social tra amministratori

    5172 shares
    Share 2069 Tweet 1293
  • Caos a Campo Felice, sciatori bloccati per ore nel parcheggio

    4939 shares
    Share 1976 Tweet 1235
  • Laboratori Gran Sasso, ricercatore vince un premio da 2,7mln di euro per il suo super telescopio

    1411 shares
    Share 564 Tweet 353
  • Schianto sull’autostrada A4 tra furgone e autocisterna, muore 38enne abruzzese: Luca La Civita

    618 shares
    Share 247 Tweet 155
  • Poliziotti usano taser e ammanettano negoziante, video sul web e infuria la polemica

    607 shares
    Share 243 Tweet 152
AbruzzoLive

ABRUZZOLIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • Credits
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Migliori.io

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • L’AQUILA
  • PESCARA
  • CHIETI
  • TERAMO
  • MARSICA
  • NECROLOGI

© 2022 Live Communication