The news is by your side.

“La scuola che verrà. Investire nella formazione per sviluppare il futuro”: nuovo incontro PD Abruzzo

Il partito regionale, dopo gli incontri dedicati alle forze economiche e sociali, organizza e promuove per il nuovo anno l'incontro sulla scuola

25

 

 

L’Aquila. Gli appuntamenti politici proseguono per questo inizio nuovo anno.  Dopo gli incontri dedicati agli amministratori e alle forze economiche e sociali, prossimo punto di discussione per le forze politiche democratiche abruzzesi in questo gennaio sarà l’istruzione. “La scuola che verrà. Investire nella formazione per sviluppare il futuro”. Questo il titolo del  terzo incontro del ciclo “Pd in ascolto”, organizzato e promosso dal partito regionale e previsto per la data di venerdì 15 gennaio. L’evento sarà in diretta Facebook dal ore 16:45 sulla pagina del PD Abruzzo.

Tra gli esponenti della rappresentanza locale di partito interverranno il segretario regionale Michele Fina, il responsabile economia e lavoro Daniele Marinelli, l’assessora alle politiche scolastiche ed europee del Comune di Vasto Anna Bosco, la docente e responsabile scuola Annalisa Libbi oltre che Antonio Maffei, coordinatore della Fondazione ITS sistema meccanica di Lanciano ed Emanuela Di Luca, direttrice ITS di Ortona. Prevista anche la partecipazione di Camilla Sgambato, responsabile scuola del Pd nazionale.

“Il mondo della scuola è particolarmente esposto a questa emergenza – afferma Marinelli – innanzitutto, come è noto, per lo svolgimento delle attività. E’ allo stesso tempo un settore strategico, perché niente più dell’istruzione e formazione è centrale per porre le basi di un nuovo modello di società. Ne ascoltiamo gli attori, raccogliendo le loro voci, le loro proposte, le loro esigenze”. Ascolto e proposte per gli studenti di oggi e  i futuri cittadini di domani.

 

Articoli più letti

Ultimi articoli