The news is by your side.

La salma della piccola Giulia in volo per l’Italia, venerdì i funerali: lutto cittadino

3.554

Pianella. Il Console Onorario d’Italia a Sharm El Sheik, Fabio Brucini, ha reso noto che la salma della piccola Giulia è partita ieri sera dal Cairo alle 19,45 con destinazione Amman da dove ripartirà oggi alle 14,15 con destinazione Roma.

La camera ardente sarà allestita presso la casa funeraria “Domus Omnia”, sita in Pianella nei pressi del cimitero a partire da giovedì dalle ore 17 alle ore 20 e venerdì dalle ore 9 alle ore 15.

I funerali avranno luogo nella Chiesa di S. Antonio Abate venerdì alle 17; per l’occasione il Sindaco di Pianella, Sandro Marinelli, ha emesso ordinanza di proclamazione del lutto cittadino, disponendo altresì la chiusura al traffico di Via Roma e Piazza Garibaldi a partire dalle ore 16 e fino al termine della cerimonia funebre.

All’interno della Chiesa, dove vige il divieto assoluto di effettuare riprese audiovisive e fotografie, l’accesso sarà riservato per la quasi totalità ai prossimi congiunti delle due famiglie ed alle autorità locali, anche per evitare fenomeni di assembramento ed a tal fine saranno allestiti degli altoparlanti per consentire di seguire l’audio della cerimonia dall’esterno.

La comunicazione del rientro di Giulia – dice il padre Silvio Maiano – è la notizia che aspettavamo, poiché l’esserci dovuti separare da lei ha aggiunto dolore a dolore. Il tempo è inchiodato ancora a quel momento in cui la tenevo in braccio sorridente sul balcone della nostra stanza, al secondo piano del resort di Sharm, e non ancora riesco a realizzare che da quella prima sua vacanza tornerà in una piccola bara bianca”.

La madre Veronica Ambroggio aggiunge: “Non riesco davvero a trovare parole che possano descrivere quello che proviamo in questo momento, voglio solo esprimere il nostro personale ringraziamento a tutte le persone che ci hanno assistito e supportato a Sharm El Sheik a cominciare dal personale del Consolato Onorario italiano a Sharm ed all’Ambasciata al Cairo, poiché non ci hanno lasciato soli un attimo, aiutandoci in ogni nostra necessità”.

Il corteo funebre, all’uscita, attraverserà Viale Regina Margherita per raggiungere con i veicoli il cimitero di Pianella capoluogo dove la salma sarà tumulata.

Tragedia durante la vacanza in Egitto, muore bimba di 13 mesi: precipitata dal balcone

Articoli più letti

Ultimi articoli